PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate!!!accettate critiche!!

nicolica
06-12-2005, 16:59
che dite?
sbaglio qualcosa nella disposizione di piante?
o negli accessori? dal vetro posteriore sulla sx c'è riscaldatore, filtro, sul vetro della larghezza c'è l'impiantino C02 e sul vetro anteriore il termometro!!

Vi prego segnalatemi gli eventuali errori!!!

Grazie a tutti!!!!

digitalhawk
06-12-2005, 17:16
se rimpicciolisci la foto e' meglio...
cmq ti consiglio vivamente di mettere piu' piante.
che illuminazione hai?cosi ti consigliamo le piante da mettere.

xke il riscaldatore non e' nel filtro?non ce' il vano apposta? #24

nicolica
06-12-2005, 17:34
ho solo 20w le piante le ho appena messe quindi credo crescano e cmq ne aggiungerò!Il filtro e TrioMaxi Askoll nn mi sembra ci sia un vano apposito...o è dove si mette il carbone attivo ma nn credo ci stia

Grazie

IlCassa
06-12-2005, 17:42
anch'io ho un filtro askoll trio (ma non maxi) e non ho visto l'apposito spaizio per il riscaldatore ...
#24 che non mi sia accorto di questa cosa .. mmmh ...
questa sera ci butto un occhio -:33 anzi due! :-))

vampirenow
06-12-2005, 17:46
secondo me dovresti aggiungere almeno un altro neon da 20 watt e mettere più piante...carino il ghiaietto :-))

nicolica
06-12-2005, 18:10
il neon in più lo vorrei ma è un macello da montare!!!ho solo un porta neon!!
cmq la pianta nn è troppo attaccata al filtro?

vampirenow
06-12-2005, 18:27
non riesco a vedere bene la prospettiva cmq piantala a 3/4 cm dal filtro in modo che gli dai la poss. di allargarsi...cmq aspetta i pareri dei più esperti per il neon se metti una foto del coperchio potrei darti qualche consiglio

H2.O
07-12-2005, 02:11
2 consigli :-) :

-metti uno sfondo nero e vedi la differenza
-sposta la cryptocorine che c'è al centro in primo piano che stona molto
cerca di creare una prospettiva.

il legno è molto bello!!

Mr Burns
07-12-2005, 10:00
è carino!
ma come si chiama quel tipo di ghiaia?

klinsky
07-12-2005, 10:26
vampirenow,
secondo me dovresti aggiungere almeno un altro neon da 20 watt e mettere più piante...carino il ghiaietto

quoto
H2.O,
2 consigli :

-metti uno sfondo nero e vedi la differenza
-sposta la cryptocorine che c'è al centro in primo piano che stona molto
cerca di creare una prospettiva.

riquoto
nicolica,
o è dove si mette il carbone attivo

non lo hai messo vero?? -28d#

nicolica
07-12-2005, 14:27
Grazie a tutti per le risposte vediamo:

H2o: certo lo sfondo è il prox acquisto appena ho un attimo di tempo, pensavo anche ad un blu scuro che dici?
Per la cryptocorine le ho messe un pò cosi le piante perchè ne devo aggiungere altre cmq la sposterò sicuramente anche perchè è troppo vicina al vetro
Come posso creare una prospettiva?
Peppeorteca: grazie la sabbia è un mix di ghiaia(4-5mm) color caffè e una leggermente più fina color quasi arancio.
Klinski: si l'ho messo....ho sbagliato?

roby&deb
07-12-2005, 21:02
togli il carbone attivo e mettilo solo in caso di trattamenti con medicinali, altrimenti ti ciuccia tutti i fertilizzanti ecc...

digitalhawk
07-12-2005, 23:15
il carbone attivo non ti serve a nulla tranne in caso di trattamenti con medicinali!

Dviniost
07-12-2005, 23:42
X il carbone: toglilo e non riutilizzarlo mi raccomando ;-)

Ma sul serio non si può mettere il riscaldatore nel filtro...assurdo...che gran str***** #07 #07 !

Hai messo le piante che io per prime ho avuto in vasca due anni fa e quindi ne sono mega-affezionato...quindi sono di parte: MOLTO BRAVISSIMO #36# #36# :-)) :-))
Certo ci sono molti margini di miglioramento come suggerito, ma come inizio non è niente male....continua così ;-)

P.s. Ti consiglierei di trovare un posto fisso per piante tipo la crypto che soffrono molto se spostate spesso ;-)

Aindria
08-12-2005, 15:23
Ma sul serio non si può mettere il riscaldatore nel filtro...assurdo...che gran str***** #07 #07 !

Ho avuto anch'io quel filtro nella vasca della tarta e in effetti non ha il vano per riscaldatore..comunque quel modello è da un pò che si trova in commercio...sicuramente una decina d'anni..io l'ho messo da parte per un filtro esterno più potente ma lo tengo come riserva, va ancora benissimo..peccato che il perno della "ventolina" (scusatemi, non mi viene il termine adatto) interna si in ceramica e quindi mooolto delicato...