Visualizza la versione completa : consiglio finale ...
Federico92
03-04-2010, 18:10
Salve a tutti sono alle prime armi cn il mio primo acquario (askoll 80x 35 x 49, 112 l netti ) e devo dire che non sta andando proprio male.
Ovviamente ho già fatto i primi errori (ad esempio ho acquistato un Alternanthera e nel mio acquario ci sono x il momento solo 2 neon da 20 W, ho gia pensato di regalarla ) e per non farne altri confido nel vostro aiuto.
Volevo introdurre i seguenti pesci:
-Una coppia di Ramirezi
-Una coppia di Agassizi
- ( 4 )Corydoras Albini
- ( 8 o 9 ) paracheirodon axelrodi
Le piante che ci sono attualmete sono le seguenti :
- ( 4 ) Anubias
- ( 4 ) Echinodorus
- Valisneria
a breve inserirò: 3 o 4 Cladophora palla verde
Volevo chiedervi :
-Questi pesci possono convivere o sarà un vera strage ? sono troppi?
-Bastano le piante ? o sono poche ?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno. . .
Paolo Piccinelli
03-04-2010, 18:22
io metterei solo i ram... due coppie di ciclidi in 100 litri non sono una buona idea!
Per le piante, inserisci anche qualche specie a crescita rapida, o la vasca ti siriempirà di alghe.
i pesci non sono troppi anzi ti consiglio di infoltire i cardinali, il problema è l'accoppiata ramirezi e Apistogramma agassizi, è vero che come ciclidi nani non sono aggressivi ma sono cmq territoriali e durante la riproduzione l'aggressività aumenta notevolmente, forse potresti limitarti a al solo agassizi ma invece di 1 coppia potresti fare come in natura 1 maschio e 2-3 femmine , per le piante non è che c'è una regola , dipende da te se vuoi un acquario molto piantumato o con poche piante, per i cory.... a me in generale (ma è solo il mio parere!) i pesci albini non piacciono perchè l'albinismo è comunque una mutazone negativa per l'animale che lo rende molto sensibile alla luce (come per le persone) , tra le tante specie di cory ne esistono molte con una bella livrea tra cui scegliere, ma ti ripeto è solo il mio pensiero...
Federico92
03-04-2010, 19:46
Per quanto riguarda ramirezi e agassizi anche a me sembrava che non potessero stare insieme ma cercando su internet, c'è un forum in cui un acquirofilio dice che questi pesci nel suo acquario non gli hanno dato mai problemi. . . ( quindi un esperienza diretta, ovviamente non so quanto attendibile ) . . .
Inoltre ho intenzione di mettere parecchi rifuggi questo non dovrebbe dargli la possibilità di vivere pacificamente? ?
-Piccinelli per piante a crescita rapida quale consigli ?
-Raf 28 le piante mi piacciono ma mi interessa soprattutto che i miei pesci stiano bene per questo vorrei metterne di piu, per quanto riguarda i cory albini sai se sono sterili ?
grazie ad entrambi per la vostra attenzione
ciao a tutti, sono un neofita e vorrei sapere perchè i miei 2 pesci rossi nuotano contro corrente di continuo, corrente prodotta dalla pompa del filtro fatto maturare 50 giorni in un acquario da 120l e non ho molta confidenza con i forum, ciao e grazie
no non sono sterili, oltre alla vegetazione come nascondigli per nidificare gli agassizi da me scavavano una piccola grotta nella sabbia sotto un grosso legno, era stupefacente vedere una femmina di 3 cm attaccare un pleco di 20 cm che si era avvicinato troppo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |