PDA

Visualizza la versione completa : Chiedo un aiutino

Alessandr0
01-04-2010, 20:48
Salve,
ho cambiato vasca da circa 1 mesetto passando da una 60x50x45h
all'attuale 85x50x55h (livello dell'acqua a circa 52cm)
Volevo sapere se lo skimmer Hydor performer 400dp possa andare bene per il mio acquario
e in caso come posso tararlo per farlo schiumare bello denso?
con l'aria completamente aperta, e regolando solo l'altezza dello scarico riesco solo a farlo schiumare + lentamente ma sempre liquido (colore marrone).
Dopo qualche giorno il bicchiere è rivestito da una bella fanghiglia sia sul bordo interno (da dove sale la schiuma) che esterno ma comunque sempre liquido..

seconda domanda

Ho cambiato diverse plafoniere, e ora monto una bellissima a parer mio blau 8x39
con 2ati blue plus 4ati spezial e 2 fiji purple, accese per 11ore, ma soltanto per 3 ore tutte e 8 contemporaneamente x le restanti ore sono accesi 6 neon i 4"bianchi" e 1+1 (non sono un azionista dell'enel #36# )
dato che le dovrei cambiare volevo sapere da voi quale lampada montare, ho pochi coralli per ora
(visibili nelle foto del mio album)
unica cosa che ho un bel po di ciano sulla sabbia (strato di meno di 1 cm) e su alcune rocce
e in più alghe verdi sui vetri che anche se pulite ricrescono molto velocente il frontale per es. lo devo pulire ogni giorno quasi..
sareste così gentili da darmi risposte ai miei quesisti?:-))

altra domanda..
come moviento ho una tunze 6025+ una koralia 4 laterali + una nano messa nel vetro posteriore e visto che anche loro consumano wat e occupano spazio avevo pensato di venderle insieme ad altri oggetti e prendere una vortech mp10 es
mi basterebbe come potenza?

grazie mille

Alessandr0
03-04-2010, 02:55
Nessuno?

ALGRANATI
03-04-2010, 09:09
prima di dirti qualcosa , mi piacerebbe vedere le foto della vasca e dello schiumatoio....grazie;-)

Alessandr0
03-04-2010, 10:44
Aggiunte nell'album personale, con calma le metto anche nel post se vuoi, solo che adesso ci mette 2 ore ad uploadarle :-)

ALGRANATI
03-04-2010, 17:32
intanto io toglierei la sabbia.
la rocciata mi sembra sicuramente piacevola alla vista ma a mio modo di vedere, troppo chiusa....con poco passaggio di corrente.

1 mese comunque sia è pochissimo ed è normale avere ancora ciano e alghe .

Alessandr0
07-04-2010, 19:21
scusatemi tanto, ma non ho avuto tempo in questi giorni per scrivere..
comunque le foto non so perchè non me le aveva caricate, la foto a cui ti riferisci è la vasca vecchia che ora è stata usata come sump.
ecco le foto che non son riuscito a caricare l'altra volta!

http://img402.imageshack.us/g/dsc0002en.jpg/

grazie tanto per le informazioni continuate pure eheh :-))

ALGRANATI
07-04-2010, 19:43
Questa vasca mi piace molto.
non mettere + pesci e io aspirerei la sabbia almeno per adesso.....tra un 6 mesi al limite la rimetti quando la vasca sarà stabile.

complimenti per la rocciata.....molto armonica.;-)

l'aria dello schiumatoio mettila a ore 14.00 e al limite alza un pochino il livello ma qui ci vorrebbe geppy per fare una taratura giusta.

Alessandr0
08-04-2010, 00:28
Grazie per i complimenti :)
e dire che a me la rocciata piaceva di più quella dell'altra vasca! :P
comunque ora dovrei aver risolto il problema schiumatoio, domani se riesco posto una foto in cui si vede la "nuova" schiumata

Alessandr0
08-04-2010, 20:10
ho avuto qualche problemino per togliere la sabbia e ancora la parte posteriore non son riuscito a toglierla..
idee a riguardo?

ALGRANATI
08-04-2010, 21:57
aspetta adesso di vedere se con lo schiumatoio a posto le cose migliorano

Alessandr0
13-04-2010, 12:19
mah, speriamo ... :-)
comunque alcuni ciano sono ripartiti a colonizzare alcune rocce, niente di che per ora prego solo che non le invadano tutte!

Alessandr0
21-04-2010, 01:10
Ecco la rocciata finale, dato che era crollata una parte ho deciso di prendere altri 2,5kili e farla un volta per tutte :)
http://img197.imageshack.us/img197/8605/dsc0012us.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/4957/dsc0011ip.jpg
domani posto le foto delle nuove talee!