PDA

Visualizza la versione completa : differenze tra aquabee 2000/1

mariodi
30-03-2010, 17:19
Ciao a tutti, secondo va bene se all' aquabee 2000/1 del bubble magus BM150 pro, monto la girante ed il rotore della aquabee 2000/1 in dotazione agli schiumatoi HeS? O meglio c'è qualche differenza tra le due pompe oppure sono le stesse identiche (stessa girante, stesso rotore eccc...)?
Grazie ciao

IVANO
30-03-2010, 18:00
Puoi farlo, ma devi usare gommini, albero e rotore, mai spostare solo uno dei componenti...potrebbero non essere compatibili

SJoplin
30-03-2010, 18:08
La pompa del 150 pro è tutta standard, a parte ovviamente la girante. H&S però non so.
A parte questo bisogna poi vedere in termini di prestazioni, se le giranti HS e quelle BM sono compatibili.

Geppy
30-03-2010, 20:01
A parte questo bisogna poi vedere in termini di prestazioni, se le giranti HS e quelle BM sono compatibili.

Anche la pompa dell'H&S è tutta standard escluso la girante ma le due non sono compatibili.

La portata di aria, di acqua e la dimensione delle bolle sono decisamente diverse.

geppy

mariodi
30-03-2010, 20:13
infatti mi sa proprio che le giranti sono fatte ad hoc per ogni tipo di schiumatoio, certo il corpo della pompa è sempre lo stesso ma l'alberino, il rotore e la girante mi sembrano diverse (almeno così mi è sembrato dalle foto che ho visto). Ho posto questa domanda perchè oggi mi si è rotta la girante del mio bm150 pro (per fortuna l'avevo presa da oriens che per "noi acquirenti" ce le ha di ricambio e quindi ho risolto), ma un mio amico lo schiumatoio lo ha preso usato da un privato, gli si è rotta la girante e adesso non sa come fare perchè non riesce a trovare i pezzi di ricambio. Ho provato a vedere su internet ma tutti hanno ricambi per le aquabee in dotazione ai Deltec o agli HeS.....per i possessori di BM è un vero disastro, ho provato a vedere anche sui siti cinesi ma hanno solo le atman. Qualcuno sa indicarmi per caso dove posso trovare questi benedetti pezzi di ricambio?(così magari faccio snche io una scorta non si sa mai).Grazie infinite

SJoplin
30-03-2010, 20:24
mi pare che fino a poco tempo fa le avesse aquariumcoralreef, oppure technoreef o reefland

Geppy
30-03-2010, 21:29
[mariodi]infatti mi sa proprio che le giranti sono fatte ad hoc per ogni tipo di schiumatoio, certo il corpo della pompa è sempre lo stesso ma l'alberino, il rotore e la girante mi sembrano diverse (almeno così mi è sembrato dalle foto che ho visto).

E' diversa solo la girante (la "spazzola" per intenderci).

un mio amico lo schiumatoio lo ha preso usato da un privato, gli si è rotta la girante e adesso non sa come fare perchè non riesce a trovare i pezzi di ricambio

Fammi contattare.

geppy

mariodi
31-03-2010, 10:18
ok geppy grazie, ti faccio contattare dal mio amico con un mp tramite il mio username.

DYD
31-03-2010, 12:59
Da http://www.fish-street.com/ trovi le giranti x i BM

Lierus
30-04-2010, 09:41
riporto in voga questo topic per dare un piccolo contributo.. sono due mesi che monto sul 150 vecchio (la prima versione) l'alberino a spazzola dell'h&s.

le bolle sono molto più fini e la schiumazione mi sembra addirittura migliore della precedente (ho valori sempre pari a zero) ma il bicchiere quando pulisco ha 1cm di melma sul fondo e mezzo cm all'interno del collo (proprio fango spesso che posso raccogliere col cucchiaio).

secondo voi ho fatto un errore e dovrei montare l'originale BM? #24

Geppy
30-04-2010, 10:03
riporto in voga questo topic per dare un piccolo contributo.. sono due mesi che monto sul 150 vecchio (la prima versione) l'alberino a spazzola dell'h&s.

le bolle sono molto più fini e la schiumazione mi sembra addirittura migliore della precedente (ho valori sempre pari a zero) ma il bicchiere quando pulisco ha 1cm di melma sul forum e mezzo all'interno del collo (proprio fango spesso che posso raccogliere col cucchiaio).

Ho sempre sostenuto che il vecchio BM150 facesse troppa aria (il collo è troppo stretto) e questo è stato confermato da molti utenti.

La girante H&S fa meno aria di quella montata da BM (ed anche un po' meno acqua) e questo potrebbe far funzionare meglio lo schiumatoio.

Sulla dimensione delle bollicine non sono daccordo.

Lierus
30-04-2010, 10:06

le bolle sono molto più fini e la schiumazione mi sembra addirittura migliore della precedente (ho valori sempre pari a zero) ma il bicchiere quando pulisco ha 1cm di melma sul forum e mezzo all'interno del collo (proprio fango spesso che posso raccogliere col cucchiaio).

Ho sempre sostenuto che il vecchio BM150 facesse troppa aria (il collo è troppo stretto) e questo è stato confermato da molti utenti.

La girante H&S fa meno aria di quella montata da BM (ed anche un po' meno acqua) e questo potrebbe far funzionare meglio lo schiumatoio.

Sulla dimensione delle bollicine non sono daccordo.

ciao, grazie per la risposta.

nel week end farò una foto alla parte bassa del bicchiere per mostrarti la dimensione delle bollicine.. sono talmente piccole da non poter quasi essere distinte ad occhio nudo.

DYD
30-04-2010, 13:15
Lierus ma quando sono passato da te, la montavi già questa girante?

Lierus
30-04-2010, 14:20
Lierus ma quando sono passato da te, la montavi già questa girante?

si e ho l'alzihmer.. ecco qual'era la differenza con il tuo!

mi ero proprio scordato di aver cambiato girante.