Visualizza la versione completa : reattore di calcio..come posso fare???
alessandro_db
28-03-2010, 22:00
vorrei acquistare un rettore di calcio..ma avendo la sump 100x40 e la vasca del rabbocco che è 12larg e 40 prof non ho piu' spazio sotto il mobile...voi direte "dovevi pensarci prima" e io rispondo "lo so".....
come potrei fare per farci stare la bombola?
levo la vasca del rabbocco e la sostituisco con qualcos'altro di forma diversa?
oppure?
:-))
metto in sostegno sotto la vasca se hai il classico legno tra mobile e vasca e ci metti una bombola da 2 kg in orizzontale
alessandro_db
28-03-2010, 22:26
non ho capito bene...la metto in orizzontale tra sump e pannello retro del mobile?
No, in orizzontale tra vasca e sump, nel senso, attaccata sotto la vasca 8sempre se hai spazio e possibilità di attaccarla)
alessandro_db
28-03-2010, 22:44
fare una mensola quindi?
Anche, oppure due cerchi in cui infilare la bombola...ti dico questo perchè spesso sotto le barelle in ospedale o in ambulanza le bombole di O2 vengono messe cosi, in orizzontale
NILO MOHAMMED
28-03-2010, 22:47
metto in sostegno sotto la vasca se hai il classico legno tra mobile e vasca e ci metti una bombola da 2 kg in orizzontale
Dove porto a ricaricare la bombola di Co2, mi hanno raccomandato di utilizzarla sempre verticalmente e mai orrizontale.
Non so il motivo ma questo mi hanno detto.
Dove porto a ricaricare la bombola di Co2, mi hanno raccomandato di utilizzarla sempre verticalmente e mai orizontale.
Non so il motivo ma questo mi hanno detto.
Se la bombola ha il pescante hai ragione, perchè andrebbe a prelevare in modo non corretto, senza pescante (come quasi tutte le nostre bombole, cioè prelevano Co2 gassosa direttamente dalla valvola di chiusura) si può mettere in orizzontale, unico problema è che se la Co2 ha delle impurità queste potrebbero intasare la valvola a spillo di regolazione finale ..Almeno queste sono le notizie che ho..
Massimo-1972
29-03-2010, 08:59
Anche a me hanno consigliato di metterla in verticale, ed inoltre anche su rete ho trovato informazioni corrispondenti
Se la bombola senza pescante viene messa in orizzontale l CO2 liquida può venire a contatto con il dispositivo che permette il prelievo, causandone l'intasamento (come giustamente hai ricordato tu)
Alessandro, io la bombola ce l'ho fuori dal mobile coperta da una pianta:-))
a me tante volte viene voglia di buttarla sul terrazzo .. ma non so come si comporta la co2 con le varie temperature...#13
Tenerla in orizzontale non è una cattiva idea ... ma avrei troppa paura che cedesse il sostegno..
skincaooo
29-03-2010, 11:07
anche io ho la sump piccola...
ho incollato con il silicone un quadrato di vetro (10 cm x 10 circa) in un angolo (incollato solo su due lati naturalmente) ed ho preso una bombola con il fondo piatto (da 750 grammi) così la tengo in piedi e ci sta benissimo.
ciao
alessandro_db
29-03-2010, 21:52
ora vedo un po' che trovo in giro...
anche io la ho in sump... verticale... orizzontale sinceramente non mi ispirerebbe molto...
però non c'è rischio che si arrugginisca la pompa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |