PDA

Visualizza la versione completa : Parere vortech mp10.

JeFFo
26-03-2010, 18:53
Buongiorno
vorrei un pò di pareri sulla vortech piccina, la mp10.
Si parla molto di rumore e avendo in camera l'acquario la cosa mi preoccupa molto.
Inoltre ho i vetri della vasca da 10 mm e son un pò preoccupato: la casa in realtà dà come spessore massimo dei vetri 9.5mm che in Italia è stato approssimato a 10.
Sono un pò preoccupato onestamente e , visto che cmq ne vorrei comprare 2 da mettere ai due lati del vetro posteriore, la spesa non è indifferente.
In alternativa dovrei prendere una mp20 ma inserita soltanto su uno dei lati e non so quanto possa smuovere la sabbia nonostante il flusso ampio.
In rete ho trovato poco a riguardo. Contattando alcuni negozi online alcuni mi hanno assicurato che va bene, altri mi hanno consigliato di evitare. La vortech stessa la assicura fino a 9.5mm (email ricevuta proprio oggi).
Che ne pensate?

JeFFo
27-03-2010, 14:16
up

ALGRANATI
27-03-2010, 18:14
Ho la Mp 10 da ormai 3-4 mesi e assolutamente non fa nessun rumore.
non è paragonabile alle sorelle maggiori per quanto riguarda il rumore.
il movimento è come sempre spettacolare....come le sorelle maggiori ;-)

JeFFo
27-03-2010, 19:28
e il discorso dello spessore? come vanno sui 10 mm in vetro normale? (sarebbe il lato posteriore perchè il resto è in extrachiaro)

ALGRANATI
28-03-2010, 10:04
mi pare che le diano fino a 10 mm quindi non dovrebbero esserci problemi ma per questo ti conviene sentire reef line