Visualizza la versione completa : Nebbia rosso/marrone
unadell1%
26-03-2010, 15:53
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, ma lunedi scorso ho allestito 2 nuove vasche, in una di queste però si è formata una fitta nebbia rosso/marrone, è la mia settimana vasca, e non ho mai visto una cosa del genere #30 l'altra invece è apposto... boh?! Che siano colonie batteriche? #24
Non ho aggiunto ne attivatore e nemmeno biocondizionatore.
unadell1%
29-03-2010, 17:53
C'è nessunooooo?
unadell1%
01-04-2010, 21:50
Ciao a tutti, forse ho scoperto la causa della nebbia! L'incriminata è l'acqua del rubinetto, pochi minuti fa infatti è venuto a casa mia un mio amico possessore di acquari che dopo aver fatto il cambio ai suoi acquari con parte di acqua del rubinetto, gli si è verificata la stessa identica cosa, a distanza di qualche giorno dal cambio. Una fitta nebbia marrone, l'acqua maleodorante e una prospicua moria di pesci, in tutti e due gli acquari (acquari avviati, uno da 2 anni e uno da 1 anno).
Cosa può essere? un inquinamento della falda? batteri? boh, piu tardi misuro i nitriti per vedere a che livello sono. Ma in questi casi che si deve fare?
Se non è la sezione giusta prego i gentili moderatori di spostarla, grazie.
Paolo Piccinelli
02-04-2010, 08:33
In questi casi dovresti chiamare immediatamente il Comune e l'ASL... perchè credo che con quell'acqua ci cucini e ti lavi!!! -05 -05 -05
unadell1%
02-04-2010, 11:25
Alla fine Ieri ho misurato i nitriti dell' acqua del rubinetto e dell'acquario, in entrambi erano alle stelle, non si possono rivelare perchè la scala cromatica arriva a rosso e il test mi segnala rosso scuro mattone, quindi oltre il massimo. Sicuramente c'è qualcosa nell' acqua del rubinetto!!!
Io dovrei segnalare?!Il comune o l'asl lo doveva sapere per forza, lo dovevano dire, che c'è qualcosa che non và nell'acqua, -04 stanno li tutti a grattarsi la pancia, a me dispiace per i pinnuti del mio amico, perchè sonoe seri vivneti e non è giusto che muoiano cosi!
unadell1%
06-04-2010, 17:25
Alla fine sono ad a parlare con un addetto del comune. Il quale mi ha detto, che ci sonos tati dei lavori all'interno dell'acquedotto, quindi l'acqua si sarà contaminata -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |