Visualizza la versione completa : Oranda che si inseguono!!??
dome2483
05-12-2005, 12:21
Ciao a tutti nel mio acquario sta accandendo una cosa che nn mi era mai successa, i miei 2 oranda stanno litigando (o almeno così sembra)!!Per essere precisi è uno solo che insegue l'altro, ma nn si era mai comportato così e per di più sembra come volerlo pizzicare...che sta succedendo??credete dovrei separarli??o che altro??
gi.an.nin
05-12-2005, 12:58
Beh....Molto probabilmente sono una coppia..... ;-)
Ci sono altri conquilini oltre loro due?
La vasca quanti litri è?
dome2483
05-12-2005, 13:16
lo spero....cmq gli altri inquilini sono: un gruppetto di guppy, 3 cory, 1 gyrinocheilus, la vasca è di 96 lt
gi.an.nin
05-12-2005, 16:04
Immagino che te l'hanno già fatto notare che
Oranda e Guppy nella stessa vasca,non vanno
affatto bene,vero?
dome2483
05-12-2005, 17:29
si anche se io non ne sono affatto convinto visto che entrambe le specie nn hanno richieste eccessivamente "rigide"( i guppy a 24° stanno benissimo, se ne parla anche in un un altro post...) e io credo che basta trovare un punto di equilibrio, e per lo meno fin adesso i fatti mi danno ragione
Sulla convivenza coi guppy avrei seri dubbi, soprattutto x quando i pesci rossi crescono... però di certo i cory non ci stanno bene... visto che solitamente soffrono la fame insieme ai pesci rossi che gli rubano tutto il mangime ;-) e parlo x esperienza...
La temperatura comunque non è l'unica cosa da considerare x valutare l'opportunità o meno di convivenza tra pesci... X esempio il regime alimentare deve essere differente x i tuoi pesci... come fai?
Ma scusa sono andato fuori tema... confermo comunque che probabilmente si tratta di corteggiamento... Naturalmente coi pesci che hai non aspettarti che riescano a riprodursi con successo in quell'acquario ;-)
dome2483
06-12-2005, 02:10
:-) sicuramente avrai un esperienza superiore alla mia e la rispetto, però sai fin adesso nn ho avuto problemi di questo genere e anzi se vedessi i miei cory adesso sono almeno 3 volte più grandi di quando li ho presi, e di tempo ne è passato(quasi un anno), anche perchè ho ideato un modo ;-) per far mangiare ai cory la loro pastiglietta senza disturbo da parte degli oranda, e oltre questa li vedo mangiare spesso il cibo sul fondo.....per i guppy....sono già al terzo parto (senza sala parto)!!
io credo che basta trovare un punto di equilibrio,
così stanno male sia gli uni che gli altri, sappi che non devono essere i pesci ad adattarsi alle nostre idee, gusti ecc, anche perchè non accadrà mai..., un buon acquariofilo deve cercare di ricreare in vasca l'ambiente PIù adatto ai suoi ospiti, e rispettare le loro esigenze. :-)
in più bisogna aggiungere che il tuo acquario è sovraffollato 100lt (e il tuo non lo è neanche) bastano appena a due rossi... #36#
lascio al tuo buon senso decidere cosa fare....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |