Entra

Visualizza la versione completa : Oranda che si inseguono!!??

dome2483
05-12-2005, 12:21
Ciao a tutti nel mio acquario sta accandendo una cosa che nn mi era mai successa, i miei 2 oranda stanno litigando (o almeno così sembra)!!Per essere precisi è uno solo che insegue l'altro, ma nn si era mai comportato così e per di più sembra come volerlo pizzicare...che sta succedendo??credete dovrei separarli??o che altro??

gi.an.nin
05-12-2005, 12:58
Beh....Molto probabilmente sono una coppia..... ;-)
Ci sono altri conquilini oltre loro due?
La vasca quanti litri è?

dome2483
05-12-2005, 13:16
lo spero....cmq gli altri inquilini sono: un gruppetto di guppy, 3 cory, 1 gyrinocheilus, la vasca è di 96 lt

gi.an.nin
05-12-2005, 16:04
Immagino che te l'hanno già fatto notare che
Oranda e Guppy nella stessa vasca,non vanno
affatto bene,vero?

dome2483
05-12-2005, 17:29
si anche se io non ne sono affatto convinto visto che entrambe le specie nn hanno richieste eccessivamente "rigide"( i guppy a 24° stanno benissimo, se ne parla anche in un un altro post...) e io credo che basta trovare un punto di equilibrio, e per lo meno fin adesso i fatti mi danno ragione

balabam
06-12-2005, 00:08
Sulla convivenza coi guppy avrei seri dubbi, soprattutto x quando i pesci rossi crescono... però di certo i cory non ci stanno bene... visto che solitamente soffrono la fame insieme ai pesci rossi che gli rubano tutto il mangime ;-) e parlo x esperienza...
La temperatura comunque non è l'unica cosa da considerare x valutare l'opportunità o meno di convivenza tra pesci... X esempio il regime alimentare deve essere differente x i tuoi pesci... come fai?

Ma scusa sono andato fuori tema... confermo comunque che probabilmente si tratta di corteggiamento... Naturalmente coi pesci che hai non aspettarti che riescano a riprodursi con successo in quell'acquario ;-)

dome2483
06-12-2005, 02:10
:-) sicuramente avrai un esperienza superiore alla mia e la rispetto, però sai fin adesso nn ho avuto problemi di questo genere e anzi se vedessi i miei cory adesso sono almeno 3 volte più grandi di quando li ho presi, e di tempo ne è passato(quasi un anno), anche perchè ho ideato un modo ;-) per far mangiare ai cory la loro pastiglietta senza disturbo da parte degli oranda, e oltre questa li vedo mangiare spesso il cibo sul fondo.....per i guppy....sono già al terzo parto (senza sala parto)!!

H2.O
12-12-2005, 18:00
io credo che basta trovare un punto di equilibrio,

così stanno male sia gli uni che gli altri, sappi che non devono essere i pesci ad adattarsi alle nostre idee, gusti ecc, anche perchè non accadrà mai..., un buon acquariofilo deve cercare di ricreare in vasca l'ambiente PIù adatto ai suoi ospiti, e rispettare le loro esigenze. :-)

in più bisogna aggiungere che il tuo acquario è sovraffollato 100lt (e il tuo non lo è neanche) bastano appena a due rossi... #36#

lascio al tuo buon senso decidere cosa fare....