Visualizza la versione completa : tridacna rotta???
ho notato che la mia tridacna non si apre più molto, non riesce più a stare "in pedi", e quando tenta di aprirsi perde l'equilibrio... molto probabilmente sono i paguri che me l'hanno fatta cadere e me l'hanno ferita..... Come posso fare????? inoltre ho notato che quando si chiude le due parti non combaciano più!! non posso tutte le volte mettere le mani dentro e rialzarla, anche perchè sicuramente tutto ciò sarà fonte di stress!! se riesco a trovare un punto dove "incasrtarla" senza che nessuno me la ribalti, riuscirà a guarire???? Autatemi vi prego!!
io per farla fissare sulla roccia lo messa in un punto pari e sopra una di quelle sale parto per guppy non so se hai presente....cosi l'acqua passava la corrente cera ma ne pesci ne riccio riuscivano a ribaltarla...dopo una settimana o tolto la sala perche la tridacna si era ancorata alla roccia
Saranno più di otto mesi che ce l'ho ma non si è mai attaccata!!!!! Non molto capito come hai utilizzato la sala parto???? ops #12 #12 :-D
la sala parto sopra e aperta ok?
be in pratica chiudi la tridacna che e appoggiata sulla roccia e sopra ci metti la sala parte a testa in giu..niente d piu semplice
ok, scusa non avevo capito!!!! Ti posso chiedere ancora una cosa??? quando stava bene tendeva sempre a girarsi è perchè si cercava una posizione migliore???? quanta luce necessita???
qualcuno mi sa dire se è possibile che guarisca!!!!?????? Altri consigli -d12
ciao sul fatto se guarisce non saprei propio che dirti....cmq si se si girava su se stessa e perche cercava una posizione migliore...a volte il troppo movimento da fastidio alla trida.!se invece la trovavi capottata o qualcuno gli andava attorno e cadeva oppure non era appoggiata in un posto sivcuro e perfettamente pari
paolo-77
06-12-2005, 16:32
ho avuto un problema simile, una derasa tendeva ad aprirsi storta e quando si chiudeva le due parti non combaciavano, gli ho cambiato posizione e la situazione è migliorata, si è ben ancorata anche se non è tornata proprio diritta ;-)
grazie a tutti per i vostri consigli!!!!! A distanza poco tempo la situazione sembra un pochino migliorata speriamo in bene!!!!! ;-)
The Fish
20-12-2005, 15:24
Io ho una Maxima, sta sotto le HQI, attaccata in basso ad una roccia ed a fianco (quasi sotto), proprio appiccicata ad una acropora milleopora!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |