Entra

Visualizza la versione completa : Eliminare filtro interno Cayman60

Stef80
22-03-2010, 16:58
Ragazzi volevo sapere da chi lo ha già fatto come si smonta la pompa del filtro interno lasciando collegato solamente il riscaldatore e l'illuminazione poichè il modello cayman ha tutto collegato con un unica alimentazione di corrente.
Io vorrei mettere un filtro esterno ma questo problema elettrico mi ferma un po'...
E' complicato?

Grazie

shark04
22-03-2010, 18:56
Io l'ho fatto un mesetto fa sul mio Cayman 60 Pro per il tuo stesso motivo (tra l'altro proprio oggi ho acquistato il filtro esterno che monterò nel week end). Posso soltanto dirti che è un'operazione molto semplice da eseguire ma dato che non sono un elettricista non me la sento di dare consigli al riguardo. Magari chiedi a qualche persona specializzata.

MAXPYNE
23-03-2010, 07:27
io l'ho fatto su un cayman 80 e semplice,basta smontare la fascia in plastica posteriore.
togli le due viti posteriori sul coperchio e ti ritroverai il cavo di alimentazione che va al timer e ad un mammut che da corrente al riscaldatore ed alla pompa,estrai la pompa e seguendo il cavo arrivi al mammut sviti le due viti estrai i fili della pompa e riavviti lasciando quelli del riscaldatore spero di essere stato chiaro comunque è più difficile a dirsi che a farsi.

Stef80
23-03-2010, 09:17
io l'ho fatto su un cayman 80 e semplice,basta smontare la fascia in plastica posteriore.
togli le due viti posteriori sul coperchio e ti ritroverai il cavo di alimentazione che va al timer e ad un mammut che da corrente al riscaldatore ed alla pompa,estrai la pompa e seguendo il cavo arrivi al mammut sviti le due viti estrai i fili della pompa e riavviti lasciando quelli del riscaldatore spero di essere stato chiaro comunque è più difficile a dirsi che a farsi.