Entra

Visualizza la versione completa : Eliminare filtro interno Cayman60

Stef80
22-03-2010, 16:58
Ragazzi volevo sapere da chi lo ha già fatto come si smonta la pompa del filtro interno lasciando collegato solamente il riscaldatore e l'illuminazione poichè il modello cayman ha tutto collegato con un unica alimentazione di corrente.
Io vorrei mettere un filtro esterno ma questo problema elettrico mi ferma un po'...
E' complicato?

Grazie

shark04
22-03-2010, 18:56
Io l'ho fatto un mesetto fa sul mio Cayman 60 Pro per il tuo stesso motivo (tra l'altro proprio oggi ho acquistato il filtro esterno che monterò nel week end). Posso soltanto dirti che è un'operazione molto semplice da eseguire ma dato che non sono un elettricista non me la sento di dare consigli al riguardo. Magari chiedi a qualche persona specializzata.

MAXPYNE
23-03-2010, 07:27
io l'ho fatto su un cayman 80 e semplice,basta smontare la fascia in plastica posteriore.
togli le due viti posteriori sul coperchio e ti ritroverai il cavo di alimentazione che va al timer e ad un mammut che da corrente al riscaldatore ed alla pompa,estrai la pompa e seguendo il cavo arrivi al mammut sviti le due viti estrai i fili della pompa e riavviti lasciando quelli del riscaldatore spero di essere stato chiaro comunque è più difficile a dirsi che a farsi.

Stef80
23-03-2010, 09:17
io l'ho fatto su un cayman 80 e semplice,basta smontare la fascia in plastica posteriore.
togli le due viti posteriori sul coperchio e ti ritroverai il cavo di alimentazione che va al timer e ad un mammut che da corrente al riscaldatore ed alla pompa,estrai la pompa e seguendo il cavo arrivi al mammut sviti le due viti estrai i fili della pompa e riavviti lasciando quelli del riscaldatore spero di essere stato chiaro comunque è più difficile a dirsi che a farsi.

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio, non ho solo ben capito se devo smontare tutto il sotto del acquario ossia dove sono anche i neon oppure c'è un altro metodo.Da come dici te mi sembra di capire che hai 2 viti propio all'interno del cassettino dove c'è il tasto di accenzione con il timer, ma io non ce le ho...
Ho capito bene?#24

MAXPYNE
24-03-2010, 00:28
le viti dovrebbero essere sopra al coperchio nella parte posteriore una a sinistra e l'altra a destra del timer, sul cayman 80 quella a destra è dentro al vano per la mangiatoia automatica mentre quella a sinistra è esterna,spero di esserti stato utile.

Stef80
24-03-2010, 09:40
le viti dovrebbero essere sopra al coperchio nella parte posteriore una a sinistra e l'altra a destra del timer, sul cayman 80 quella a destra è dentro al vano per la mangiatoia automatica mentre quella a sinistra è esterna,spero di esserti stato utile.

Probabilmente il cayman60 è diverso dal cayman80 perchè io le viti non le vedo...
Misa che mi tocca smontate tutto il sotto dove sono anche i neon

MAXPYNE
25-03-2010, 01:55
se metti una foto del coperchio vista da sopra magari riusciamo a vedere se è uguale perche sul sito si vede solo l'acquario frontalmente.

skikkiddu
08-05-2010, 08:59
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho un problema col filtro interno del mio cayman 60 e volevo montare un pratiko 100 (filtro esterno). Il problema è che non so dove poter attaccare i due tubi che entrano nell'acquario, dove appenderli in sostanza... Qualcuno mi può dire cosa ha segato e come l'ha fatto per riuscire a metterlo? Se l'avete fatto ora avete problemi con l'apertura del coperchio? Aiutatemi, grazie!