PDA

Visualizza la versione completa : Vallisneria Flash!

Dienes
22-03-2010, 14:20
E' possibile che la vallisneria spiralis che ho inserito in acquario da 3 giorni stia già stolonando?
Ho un neon da 18 watt che tengo accesso 5 ore al giorno per ora, l'acquario sarà 70/75 litri netti.
In ogni caso noto come una coppia di foglie piccole che sta fuoriuscendo dal centro della pianta.

DevilAle
22-03-2010, 14:26
Si è normale,se la Valli si trova bene presto ne sarei invaso!

Dienes
22-03-2010, 14:43
Nel senso che andrà ad occupare anche altra superficie dell'acquario? Da un lato mi fa piacere, ho solo vallisneria come pianta da fondo ed è anche poca, di certo male non mi fa anche se dovrò potarla spesso.
Però a volte trovo anche qualche foglia galleggiante di vallisneria, nel senso che si staccano. Può essere normale?

DevilAle
22-03-2010, 17:53
Guarda qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224863&page=2 sono le foto del mio acquario,anche io avevo preso 2 pianticelle di valli ed in 6 mesi....
Se le foglie sono vecchie(ingiallite,imbrunite) è normale che si stacchino..

Dienes
22-03-2010, 19:15
Capisco, grazie per i consigli e complimenti per l'acquario, mi sembra molto naturale, anch'io vorrei prendere dei ramirezi. :)
Ah per l'appunto, ho appena preso un' echinodorus, il negoziante mi ha detto che i ciclidi nani ci depongono volentieri le uova su.