PDA

Visualizza la versione completa : otocinclus cosa ha?

delsetteracing
21-03-2010, 18:34
stamattina i miei 2otocinclus stavano bene adesso torno uno nuotava a scatti verso la superficie poi ricade come se fosse morto e sta sul fondale semimorto cosa ha? uno a fatto la stessacosa allamia ragazza!non ci sonopesci chepotrebbero averli feriti! che devo fareper evitare che risucceda? mi dispiace moltissimo che questo mi sia morto mi piacciono tanto epoi e sempre una vita! aiutatemi!

Iron82
03-04-2010, 09:48
posta i valori dell acqua , da quanto tempo hai allestito la vasca... sono molto delicati e hanno bisogno di una lunga e perfetta ambientazione...

davide.lupini
04-04-2010, 23:29
precisamnete a scatti cosa intendi, del tipo che schizza in superficie per poi ricadere sul fondo? questo è un comportamento simile a quello dei corydoras che salgono a prendere aria, però se non ho capito male è morto, magari se posti i valori è meglio.
gli otocinclus sono pesci robusti ma come ti diceva Iron82 necessitano di un'ambientamento piuttosto lungo (io prima di inserirli in vasca aspetto di solito 1-2 ore facendo diversi rabbocchi con acqua dell'acquario).

ELISA80
14-04-2010, 14:28
precisamnete a scatti cosa intendi, del tipo che schizza in superficie per poi ricadere sul fondo? questo è un comportamento simile a quello dei corydoras che salgono a prendere aria, però se non ho capito male è morto, magari se posti i valori è meglio.
gli otocinclus sono pesci robusti ma come ti diceva Iron82 necessitano di un'ambientamento piuttosto lungo (io prima di inserirli in vasca aspetto di solito 1-2 ore facendo diversi rabbocchi con acqua dell'acquario).

Concordo!! Sono pesci molto robusti... postare i valori dell'acqua è il primo indizio utile per capire cosa possa essere successo.