Visualizza la versione completa : Acqua Opaca
Vi spiego la situazione , sabato scorso metto acqua ad osmosi e sale nella vasca porto tutto a 26 gradi e lascio girare fino a domenica . Lunedì spego tutto perchè non sarei stato a casa fino a venerdì .
Oggi torno a casa e trovo l' acqua opaca , può essere normale dato che è rimasta ferma per tutto questo tempo o devo buttare tutto ?
Ora ho riacceso tutto pompe e riscaldatore ...
Luca
acqua opaca potrebbe essere un' esplosione batterica (ammesso che tu abbia messo batteri) se no una qualche precipitazione di qualche sale colloidale che è rimasto in sospensione..pH? riaccendendo cosa è cambiato? hai aggiunto integratori vari? quali?
Con tutto acceso mi sembra leggermente meno opaca . Non ho aggiunto ne batteri ne integratori è stato tutto fermo per 5 giorni .
PH mai misurato , lo misuro ?
Guardando attentamente in qualche punto sui vetri si vede tipo piccolissime "palline di polvere" cosa possono essere ?
PH appena misurato con testr salifert nuovo di zecca , PH tra 8,0 8,1 è il primo test che faccio ...
Io tra oggi e domani avevo intenzione di inserire le rocce vive per iniziare il mese di buio , meglio abbandonare l idea o no ?
Slimmazzo
20-03-2010, 12:41
Cosa vuol dire che hai spento?
Cosa hai spento?
l'acqua ti è diventata opaca perchè hai tenuto spento tutto poi x quale motivo???
il test del ph va bene ma nn vorrei che sia precipitato qualche elemento. visto che ancora nn hai dentro nulla io rifarei l'acqua la fai girare x qualche gg e poi inserisci le rocce consiglio le rocce inseriscile tutte assieme nn a piccole quantità altrimenti ad ogni inserimento ti riparte la maturazione
Da lunedì a ieri sera sono stati spenti il riscaldatore e le pompe di movimento .
La vasca è vuota cè solo acqua e sale .
Che elementi possono essere precipitati ?
ad esempio il calcio,ma continuo a nn capire x quale motivo hai spento tutto allora cosa fai ogni volta che manchi da casa spegni tutto
Ho spento tutto solo perchè pensavo che essendoci solo acqua e sale non succedesse nulla , mi sa che sbagliavo ...
Ho tutti i test base , faccio quello del calcio ?
mi raccomando leggi i link sulla pianificazione dell'acquario, prima di continuare che ti spiegano tutto bene..
Fatto test calcio 475 ...
Le schede le ho lette e rilette . Il problema è che ieri al rientro a casa , dopo che domenica scorsa avevo spento il riscaldatore e le pompe di movimento , ho trovato l' acqua non cristallina ma leggermente opaca e ora non so come comportarmi perchè avevo progettato di mettere le rocce vive e appunto ora sto chiedendo se è possibile metterle o se devo rifare tutto ....
Posso mettere le rocce o no ?
Non è che ho fretta , ma avrei preso accordi con delle persone e dovrei informarli se passo a prenderle o no ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |