Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario 80 lt

Vfp1
16-03-2010, 16:46
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, alle prime armi con gli acquari.

Ieri ho acquistato un acquario della Pet Company, 80 litri, con i vari componenti inclusi.

Nel filtro ho inserito un pò di cannolicchi di ceramica, e una spugna filtrante. Di fianco, è stato inserito un termoriscaldatore da 100watt, impostato a 26°, e una pompa+tubo nell'apposito spazio.

Il fondo è stato ricoperto completamente da due tipi di ghiaietto (dopo averlo lavato), uno formato da materiale piu' "grande" e l'altro da materiale colorato. Il tutto sempre marcato pet company. Per ora non ho intenzione di mettere piante "vere", quindi niente fertilizzante.

Infine ho riempito l'acquario con l'acqua e ho messo tutto in funzione.

Avrei un pò di domande da neofita:

- Per un acquario tropicale, la temperatura impostata a 26°, va bene?
- Questa mattina ho notato che vicino al filtro si sono formate tantissime bollicine d'acqua, a cosa è dovuto? ho sbagliato qualcosa?

- Ho due pesci rossi, posso immergerli insieme ai pesci tropicali, che comprerò tra qualche giorno? li acquistai circa 1 anno fà, e mi dispiacerebbe farli vivere in un acquario di 30/40 cm.. piccolo per loro.

Grazie in anticipo

GeneralDevil
16-03-2010, 17:00
BENVENUTO SU AP
il tutto dipende dai pesci che vuoi mettere... da li si parte con l'arredare e cercare di ricreare un ambiente che più si adatti alle sue esigenze...
anche la temperatura dipende dai pesci
le bollicine sono normali
o tieni i 2 pesci rossi o metti altro... comunque prima di immergere pinnuti dovresti aspettare 4 settimane dall'avvio!
ti consiglio le piante vere per un sacco di motivi!
LEGGI QUALCHE GUIDA UTILE QUA SU AP: CICLO DELL'AZOTO PER ESEMPIO è UN PUNTO DI INIZIO!

Nsrv
16-03-2010, 17:00
FERMA!!!!!!!!!!!!!!!!!