Visualizza la versione completa : foto nuovo acquario
Forse...forse riesco a farvi vedere il mio nuovo acquario.
Per voi è ok?
Aspetto i vostri consigli.
Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_343.jpg
Che fondo hai messo? è strano ma carino, strano anche l'effetto che lo rende "a onde".
cmq complimenti per le piante!
#36#
Cleo2003
03-12-2005, 13:42
Molto bello :-) ma vedo troppe bolle sopra.. come mai ? hai l'uscita della pompa sopra il livello ? areatore ? se così fa in modo nn ci siano, tolgono co2 alle piante.
Che pianta è quella con le foglie mezze viola ? #24
Poison Heart
03-12-2005, 13:45
mi stavo incuriosendo anch'io #24 !!!!!,un po di piante alte dietro nel centro :-)
è bellissimo #25 #25 #25 #25 !
Cleo2003
03-12-2005, 13:51
sa tanto di pianta da paludario... #24
Nightsky
03-12-2005, 14:01
metterei un poster dietro...il muro bianco nn è bello da vedere..
non mi piace molto il ghiaino..troppo chiaro....(anche il mio è chiaro ma nn bianco e cmq lo voglio cambiare con uno scuro, tipo caffe' ^^)
se sul tronco dietro hai messo delle anubias, io le avrei messe + all'ombra (vicino al filtro era perfetto)
se quella pianta rossa-viola non è un alternanthera, sara' da paludario,quindi nn va sommersa sempre o marcisce.
x il resto è carino, ma forse hai poca luce -_-
Sono contento che vi piaccia.... :-)) :-)) :-))
Le piante sono:anubias barteri nana,anubias barteri var barteri,vallisneria asiatica,limnophila heterophylla,alternanthera roseifolia(quella violetta),echinodorus kompakta,echinodorus marble queen,lilaeposis nuovae zelandiae,cabomba acquatica.
Le bollicine sono provocate dall'uscita della pompa e si trova sotto il livelo....non va bene??Stavo appunto pensando di creare uno sfondo non so' se nero a azzurro , blu...non saprei.....che dite voi??ho installato il co2 ma deve ancora fare reazione(sono passate ormai 36 ore circa....)temperatura 26/27 gradi circa
Non vedo l'ora di inserire i pecetti!!!! :-) :-) :-) :-)
Poison Heart
03-12-2005, 15:07
non mi piace molto il ghiaino..troppo chiaro....(
invece sta bene per me....
Poison Heart
03-12-2005, 15:09
che pesci vorresti inserire?io ti direi scalari,betta,dipende dai litri...
digitalhawk
03-12-2005, 15:20
bello mi piace!
il ghiaino è bello,xò l'effetto onde non mi garba molto..forse xkè è troppo a onde!
diciamo che il colore del fondo puo' essere un problema con i pesci ke potrebbero essere spaventati...ma e' difficile che succeda...
litri?illuminazione?
in che senso la co2 non fa' ancora effetto?e' quella artigianale?
x i pesci aspetta almeno un mesetto,non avere fretta!e' meglio aspettare ma tenere tutti in vita piuttosto che iniziare prima ma avere "incidenti di percorso"
x il resto in una vasca cosi ci vedrei bene una coppia di scalari,con un bel gruppetto di neon (xo' metterei piu' piante) e con 5/6 corydoras panda o paleatus sul fondo.un ancy e basta...tutto dipende xo' dai litri!
Cleo2003
03-12-2005, 15:40
Nn fa effetto la co2 finchè la spari fuori con le bollicine che escono dal getto della pompa... dovresti riuscire a far in modo che nn succeda, credo basti alzare il livello dell'acqua tra l'altro.. è troppo basso. ;-)
Per lo sfondo.. nel tuo caso forse un verde scuro.. o un nero che va sempre bene ;-) puoi provare come ha fatto qualcuno a far una prova con qualche maglia di quei colori mettendola dietro :-D ;-)
carino.l'anubias l'avrei messa anch'io più in ombra però.
Cleo2003
03-12-2005, 16:17
Secondo me l'anubias viene anche un pò oscurata dalla vallisneria... nn credo sia del tutto alla luce
comunque ci metterei sopra una pianta galleggiante.
i litri sono 110 lordi....il co2 ha iniziato a funzionare ;-) ;-) ..
i pesci che inseriro' sono dei guppy, i loro avannotti (sono 9 e grandini ormai),cardinali ,un paio di fondo e poi.....non so' andro' a vedere cosa mi ispira....
le lampade sono 2 da 18 watt, le bollicine sono riuscito ad eliminarle alzando il livello e mettendo l'areatore nell'acqua del filtro.....
dariooliveri
05-12-2005, 00:17
molto carino pero non metterei i guppy con i cardinali
Nightsky
05-12-2005, 01:10
guppy(ph 7,5) e cardinali(ph 6-6.5) NO
;-)
ai cory nn piace il fondo bianco bianco.
gia' da molto tempo ho dei guppy con i cardinali eppure non hanno mai avuto nessun tipo di problema...sara' un caso?? #24
Dviniost
05-12-2005, 03:13
hai messo l'areatore nel filtro?? #23 ..toglilo proprio dalla vasca, non serve a niente ;-)
Ma infatti quei pesci convivono bene, il problema è un altro: richiedono valori differenti. Infatti i guppy acqua + dura mentre i cardinali più tenera ;-)
Ciao
ma che cavolo lo mettono affare l'areatore se non serve a una cippa?? :-D :-D :-D ma ormai i pesci gia' lì ho che debbo fare???li terro' così..........daltronde sono lì da molti mesi ormai.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |