Entra

Visualizza la versione completa : HELP!!!!

tartallegra
01-12-2005, 23:57
Salve a tutti, ho 2 tarte acquatiche prese una a marzo e l'altra dopo 15 gg. La prima è cresciuta tantissimo! Era + o meno di 6 cm. di carapace, ora non mi sta in mano! L'altra invece no, è vero che era la metà della prima quando l'ho presa, ma è cresciuta pochino, sarà circa di 9-10 cm. di carapace.....ora è sorto un problema proprio con la piccolina, non mangia da 3 giorni!!! -20 Ho cambiato il terrario da una settimana circa, è molto + grande e hanno tanto spazio, il primo giorno anche la tarta grande era come dire...spaesata, non ha mangiato ma il giorno dopo si è rifatta! è molto golosa e vorace, finisce tutto nel giro di pochi minuti, è sempre molto attiva e vivace, vuole sempre che la prenda x farle fare una passeggiata, mentre l'altra è sempre stata + calma, ci mette molto a mangiare e quando mi vede si nasconde e non ama farsi toccare o prendere. Sono un pò preoccupata x la piccolina (che si chiama Ginny), cosa devo fare? E' grave oppure è una cosa normale l'innapetenza? Che stia andando in letargo? Grazie a chi mi risponderà e darà consigli! Ciao! :-)

Paolo Donati
02-12-2005, 17:35
La nuova vasca è riscaldata? Potrebbe essere un problema di ambientamento, ad ogni modo 3 giorni non sono ancora tanti possono digiunare anche per settimane senza grossi problemi.
Che cibo usi? Comunque assicurati che l'acqua sia a 25#26°

Ciao

P.S. cosa significa che "vuole essere presa per fare una passeggiata????" #13
Guarda che i rettili non sono come i mammiferi non amano essere tolti dalla vasca, anzi meno lo fai e meglio stanno, la tartarughe d'acqua sono animali timidi e paurosi e si sentono al sicuro solo in acqua

Cleo2003
02-12-2005, 19:24
3 giorni non sono ancora tanti possono digiunare anche per settimane senza grossi problemi.

se son grandi ti dò ragione.. ma quando son piccoline no.. si indeboliscono e nn si riprendono più..

Per il resto quoto.. acqua alla giusta temperatura, zona emersa sotto una bella lampada per rettili, un buon cibo completo (nn gamberetti ma magari pellet completi e aggiunta di pezzettini di carne, pesce, un pò di verdura ecc..vedi altri topic a riguardo).
Quoto anche il discorso "passeggiata".. meglio nn lasciarle andare in giro (tra l'altro nn è igienico per loro) specialmente in questa stagione troppo fredda dove dovrebbero avere una temperatura come ti hanno detto sui 25° e nn prendere correnti d'aria.

tartallegra
03-12-2005, 16:12
dunque l'acqua è a 26 gradi, quindi ben riscaldata, ho anche la lampada che scalda la zona asciutta. Da mangiare do loro pesce, carne di pollo e verdura. I pellets non sono di loro gradimento, comunque oggi la mia Ginny ha mangiato un pochino di insalata.
L'altra tarta + grande, che si chiama...Tarta, probabilmente è una tartaruga fuori dall'ordinario! Appena vede me o qualcuno della famiglia entrare, si agita e vuole uscire!! Nel terrario che avevo prima, che era + piccolo, saliva sull'isola e faceva foza con le zampe anteriori sul vetro x uscire, cosa che è riuscita a fare una volta...da qui le abbiamo dato il soprannome di Yuri Chechi :-D
Vorrei precisare che le passeggiatine di cui ho parlato nel mio 1° messaggio, erano riferite a quelle che le faccio fare d'estate, quando la porto fuori in giardino e la metto nel prato.

Cleo2003
03-12-2005, 16:20
Anche la mia fa sta cosa sui vetri :-D ma la fa anche quando sta nel laghetto in giardino.. e nn vuole uscire ma solo pappaaaaaa :-D