PDA

Visualizza la versione completa : Chi è un mago con l'inglese?? urgente!!


Franpablo
08-03-2010, 23:09
Salve a tutti...c'è qualcuno tra di voi che è un mago con l'inglese scientifico??
mi servirebbe una mano per tradurre un testo...

Eight trials with no intervention
control subjects reported on unspecified pulmonary
complications. Definitions varied widely and
included symptoms of acute bronchitis, signs of pneumonia
or atelectasis, and combinations of those; diagnoses
were clinical or radiologic but never bacteriologic. On the event-rate scatter, a large variability in incidences
of unspecified pulmonary complications with active
and control groups became apparent, ranging from 0
to approximately 50%. In a four-arm trial, the
incidence of unspecified pulmonary complications was
significantly decreased from 47.7% without physiotherapy,
to 21.4 to 22.2% with IS, deep breathing and directed
cough, or IPPB; RD point estimates were 25.5 to 26.3%,
and NNTs were 3.8 to 3.9. IPPB, IS, CPAP, and
deep breathing with or without directed cough increased the incidence of unspecified pulmonary complications in one study each; differences, however, were
not statistically significant.

Abbreviations: CI = confidence interval; CPAP = continuous positive airway pressure; FIO2 = fraction of inspired oxygen; IPPB = intermittent positive pressure breathing; IS = incentive spirometry; NNT = number needed to treat; RD = risk difference


per i mod non sapevo dove postare...

janco1979
08-03-2010, 23:11
ci vorrebbe Frank Sniper....

Franpablo
08-03-2010, 23:13
janco1979, grazie provo a mandargli un mp

janco1979
08-03-2010, 23:21
...è un insegnante d'inglese e non avra' problemi a tradurlo.

;-)

Franpablo
08-03-2010, 23:24
janco1979, ottimo!!
gli ho mandato l'mp...speriamo che si colleghi!!!

Franpablo
09-03-2010, 00:15
ok mi ci sono applicato...
l'unico dubbio riguarda quel "four-arm trial"...

IVANO
09-03-2010, 00:38
Franpablo, sostanzialmente è uno studio relativo alla medicina fatto da 4 gruppi distinti (tipo , per esempio , sperimentazione\clinica\placebo e prove su popolazione)....
Il tuo pezzo di inglese riguarda le malattie polmonari, con acuzie e con cure tipo la ventilazione meccanica non invasiva e invasiva(cpap) oppure la High frequency percussive ventilation (HFPV) nelle patologie di stress respiratorio, ma non capisco da cosa può derivare, piu o meno da un abstract medico ma molto generico....Si fa cenno alla fisioterapia respiratoria , alla percentuale di successo con il trattamento e induzione della tosse (induzione credo passiva e attiva con stimolatori )...

Marco AP
09-03-2010, 00:41
Franpablo, sostanzialmente è uno studio relativo alla medicina fatto da 4 gruppi distinti (tipo , per esempio , sperimentazione\clinica\placebo e prove su popolazione)....
Il tuo pezzo di inglese riguarda le malattie polmonari, con acuzie e con cure tipo la ventilazione meccanica non invasiva e invasiva(cpap) oppure la High frequency percussive ventilation (HFPV) nelle patologie di stress respiratorio, ma non capisco da cosa può derivare, piu o meno da un abstract medico ma molto generico....

Mamma che moderatori colti che abbiamo!! :-)) :-)) tze... :-))

Franpablo
09-03-2010, 00:53
IVANO, per High frequency percussive ventilation si intendono le manovre di "clapping"???

IVANO
09-03-2010, 00:55
Marco AP, Marco, non ho tradotto poi cosi alla lettera , diciamo che la pneumologia è il mio campo quindi gioco abbastanza in casa....

IVANO
09-03-2010, 00:57
IVANO, per High frequency percussive ventilation si intendono le manovre di "clapping"???

si, ma il clapping viene fatto manualmente dal fisioterapista ed è una manovra passiva,con oscillazioni indotte dall'esterno, l'HFPV è fatta con uno strumento respiratorio ed è attiva\invasiva, tipo la percussione della Bird Percussionair (se sei nel campo sai chi è )

IVANO
09-03-2010, 00:58
IVANO, per High frequency percussive ventilation si intendono le manovre di "clapping"???


...inoltre con il clapping, se non erro, fai fatica a fare il drenaggio delle secrezioni, nel caso esse siano presenti...ti limiti a smuoverle

Franpablo
09-03-2010, 01:01
IVANO, la percussione della Bird Percussionair non l'avevo mai sentita #12
p.s. faccio l'ultimo anno di fisioterapia
la pneumologia è il tuo campo?? oh, mio mentore!!! io a giugno/luglio devo dare l'esame di pneumologia...ti terrò presente allora!!!!

Franpablo
09-03-2010, 01:02
si col clapping le smuovi...e poi col decubito posturale le espelli

Franpablo
09-03-2010, 01:03
Marco AP, hai scelto davvero dei pezzi da 90 come mod!!!

IVANO
09-03-2010, 01:05
Franpablo, non esageriamo, diciamo che ne so un po, ma non da dar un esame universitario....
Vai alla ricerca della Percussionair del Prof.Bird e ti si aprirà un mondo..Inoltre cerca anche IPV (INTRAPULMONARY PERCUSSIVE VENTILATION) e VDR4....per la fisiatria\fisioterapia sono l'innovazione

IVANO
09-03-2010, 01:06
si col clapping le smuovi...e poi col decubito posturale le espelli

si, ma sono manovre passive, anche se fatte da maestri come voi, prova a documentarti con le manovre invasive\attive e vedrai...parlane con i tuoi prof

Scusate tutti per il grande OT, visto che stiamo parlando di argomenti che non c'entrano con l'acquariologia #12 #12

Marco AP
09-03-2010, 01:09
Franpablo, hai visto?? :-)) Mi sento come un babbo realizzato :-D

Franpablo
09-03-2010, 01:09
IVANO, grazie mille...da domani pomeriggio mi informo(domattina no perchè ho l'esame!!)

Frank Sniper
09-03-2010, 09:35
Franpablo, mi spiace non essermi collegato prima...vedo comunque che l'ottimo Ivano ti ha aiutato al meglio! complimenti anche a te per il campo di studi:affascinante e utile!
:-)

Orysoul
09-03-2010, 12:41
Ragazzi mi fate paura #13