PDA

Visualizza la versione completa : I Componenti del filtro illuminati possono dar problemi?

dario1988
08-03-2010, 15:44
Ciao a tutti, ho un dubbio..

Mi hanno regalato una vasca 80x40x40 (sarà un 120 litri?) e esto cominciando l'allestimento.

Ha un filtro interno integrato a scomparti e la lastra di vetro rivolta verso l'interno della vasca non è schermata.

DOMANDA:
Visto che i cannolicchi (e tutto il resto) sarebbero sempre illuminati durante il fotoperiodo,
i BATTERI potrebbero far fatica a sopravvivere o la luce per loro non è un problema?

mcgyver_77
08-03-2010, 16:08
Mi hanno regalato una vasca da 120 litri esto cominciando l'allestimento.

Ste fortune non mi capitano mai -04 -04 :-)) :-)) ...... Dario scusa per il piccolo sfogo e soprattutto per non avere una risposta da darti in quanto sono completamente ignorante su quest'argomento.....
Comunque 128 litri.... -d01

dario1988
08-03-2010, 16:12
mcgyver_77, Hahah figurati!
:-D :-D

Cacchio ed era addirittura inaspetatta!
Infatti mi ha messo un'attimo in difficoltà sul subito :)

M'è proprio venuto sto dubbio sui batteri.. Vediamo un pò

:-)

freccia72
09-03-2010, 00:26
io ti dico la mia....! :-))
il problema e' che se l'nterno del filtro e' illuminato si formerebbero subito le alghe, per la concentrazione di nutritivi all'interno (forse) :-)) !
la luce non da fastidio ai batteri che altrimenti non si formerebbero anche sugli arredi dell'acquario! :-)

scriptors
09-03-2010, 17:06
Più per la concentrazione di elementi nutritivi direi per il passaggio forzato di acqua, ti si formerebbe un bel film di alghette/ciano che poi, crescendo, finirebbero per marcire dal lato dove non arriva la luce #06 (pulire la zona filtro oltre che non essere una cosa facile non va neanche fatta ... spesso).

Se trovi del vetro oscurato lo siliconi sopra (l'alternativa sarebbe metterci della plastica o del plexiglas nero) ;-)