Visualizza la versione completa : Quale sale scegliere??
djfabietto84
04-03-2010, 12:50
Ciao a tutti,
molto probabilmente si è parlato ampiamente su quale marca di sale scegliere ma non ho trovato nulla con una ricerca nel forum.
Io ho quasi sempre utilizzato il
RED SEA - CORAL PRO e l'acquamedic.
Credo che il RED sia superiore ma magari ci sono marche che per vostra esperienza sono migliori di quelle sopra citate.
Ad esempio chi a provato TROPIC MARIN SALE PRO REEF cosa ne pensa? Mi consigliate di prenderlo al posto del red SEA? Ditemi pure altr marche
Grazie. a tutti.
Fabio
djfabietto84
04-03-2010, 12:58
Altra domanda io metto 33gr di sale ogni litro.
Secondo voi devo aumentare?
Grazie.
I sali più o meno sono tutti buoni a meno che non compri quello al discaunt... ci siamo capiti, il tropic lo giudico un pò troppo pieno di integrazioni, pesante direi ma è buono. Per i grammi alla fine dovrai misurare la salinità ottenuta e aggiusti fino ad arrivare a quella desiderata.
p.s.
io adesso nel mio negozio sto provando il kent.... costoso ma buono...
djfabietto84
04-03-2010, 13:15
Capito.
Contando che io non integro con nulla a questo puno potrei cimentarmi sol tropic visto che mi dici che è bello pienotto.
Una cosa ma la salinità a 33 va bene o meglio alzarla. Per ora i miei invertebrati stanno bene c'è solo i 2 sarchi che si aprono solo due giorni a settimana e non so capire il motivo. Penso sia salinità bassa perchè sono aperti prima del rabocco e poi si richiudono dopo e riamngono chiusi fino a due giorni prima del rabbocco.
Non so se possa essere qesto il motivo.
avevo letto su questo forum che qualcuno "alternava" il sale usato nei cambi d'acqua.
questo, a suo dire, garantiva nel tempo, un integrazione completa, ovviamente lasciando stare marche scrause.
la salinità deve essere a 35% 33 è bassina!!!!
per il rabbocco cerca di mettere un'osmoregolatore,o per lo meno di rabboccare più volte al giorno,sennò crei sbalzi di salinità notevoli!!!
concordo con orysoul..
metti circa 37g di sale ogni litro d'acua e poi aggiusta col rifrattometro..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |