Entra

Visualizza la versione completa : Quale sale scegliere??

djfabietto84
04-03-2010, 12:50
Ciao a tutti,

molto probabilmente si è parlato ampiamente su quale marca di sale scegliere ma non ho trovato nulla con una ricerca nel forum.

Io ho quasi sempre utilizzato il

RED SEA - CORAL PRO e l'acquamedic.

Credo che il RED sia superiore ma magari ci sono marche che per vostra esperienza sono migliori di quelle sopra citate.

Ad esempio chi a provato TROPIC MARIN SALE PRO REEF cosa ne pensa? Mi consigliate di prenderlo al posto del red SEA? Ditemi pure altr marche

Grazie. a tutti.

Fabio

djfabietto84
04-03-2010, 12:58
Altra domanda io metto 33gr di sale ogni litro.

Secondo voi devo aumentare?

Grazie.

Jared
04-03-2010, 13:05
I sali più o meno sono tutti buoni a meno che non compri quello al discaunt... ci siamo capiti, il tropic lo giudico un pò troppo pieno di integrazioni, pesante direi ma è buono. Per i grammi alla fine dovrai misurare la salinità ottenuta e aggiusti fino ad arrivare a quella desiderata.

p.s.
io adesso nel mio negozio sto provando il kent.... costoso ma buono...

djfabietto84
04-03-2010, 13:15
Capito.

Contando che io non integro con nulla a questo puno potrei cimentarmi sol tropic visto che mi dici che è bello pienotto.

Una cosa ma la salinità a 33 va bene o meglio alzarla. Per ora i miei invertebrati stanno bene c'è solo i 2 sarchi che si aprono solo due giorni a settimana e non so capire il motivo. Penso sia salinità bassa perchè sono aperti prima del rabocco e poi si richiudono dopo e riamngono chiusi fino a due giorni prima del rabbocco.

Non so se possa essere qesto il motivo.

Fra_78
04-03-2010, 13:21
avevo letto su questo forum che qualcuno "alternava" il sale usato nei cambi d'acqua.

questo, a suo dire, garantiva nel tempo, un integrazione completa, ovviamente lasciando stare marche scrause.

Orysoul
04-03-2010, 13:28
la salinità deve essere a 35% 33 è bassina!!!!
per il rabbocco cerca di mettere un'osmoregolatore,o per lo meno di rabboccare più volte al giorno,sennò crei sbalzi di salinità notevoli!!!

qbacce
04-03-2010, 13:48
concordo con orysoul..
metti circa 37g di sale ogni litro d'acua e poi aggiusta col rifrattometro..