PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate?

cesky84
04-03-2010, 12:36
Ho trovato questo acquario che come dimensioni rientrerebbe perfettamente
nell'angolo dove vorrei metterlo senza andare a coprire una presa di corrente:

http://www.zooplus.it/shop/pesci/acquario/acquari_principianti/acquari/136680

che ne pensate? E' buono... purtroppo è un 60 litri ma già mio marito è contro l'acquario e devo cercare di fargli cambiare idea (come???)
devo cercare qualcosa che non costi pure troppo....

P.s. Ad agosto vado via 15 giorni posso installarci la mangiatoia automatica su questo?

P.P.S. In 60 litri che ci posso mettere? 1 gubby machio + 3 femminee poi?

vinci_s79
04-03-2010, 12:53
Ciao, premetto che sono contro ad acquistare acquari nei negozi perchè costano troppo.
Si è vero hanno qualche piccolo accorgiemnto in più ma non credo che il gioco vale la candela.Certo poi bisogna vedere di cosa si vuole andare a realizzare e dove andrà messo l'acquario.Fatte queste doverose premesse io andrei su vasche commerciali tipo quelle dei centri commerciali, spendi la metà e sono buone, io ne ho 3 da ormai diversi anni e non ho avuto mai problemi pur spostando e rispostnadole, in più ha anche il mobiletto che nella maggior parte dei casi, nei negozi lo paghi a parte.
Nel tuo caso se ho ben capito, si tratta di qualcosa molto soft e quindi quel tipo di vasca va più che bene. Nella mia zona ad es. stanno dando un bel 80lt con vetro anteriore curvo con coperchio/plancia e luce, completo di mobile con anta ed accessori(pompa,riscald,spugne) a 119euro.

Con un 80lt oltre ai guppy e pescetti simili, potresti andare a mettere anche un gruppetto di piccoli pesci con una coppia di ciclidi nani tipo ramirezi o pulcher ;-)

cesky84
04-03-2010, 12:58
il mio problema è appunto è che le dimensioni sono 57x45 (lxP) e siccome sarebbe il mio primo acquario non me la sento di andare su qualcosa di più costoso se non addiruttura su misura

alek4u
04-03-2010, 14:09
Quello è il primo acquario che ho comprato, dopo pochi mesi lo avevo cambiato praticamente tutto..

15W sono troppo pochi in 60 litri se vuoi avere qualche bella soddisfazione 'verde', sostiuita con 2*15w (il minimo indispensabile se vuoi avere un minimo di scelta)

Il filtro interno non mi è mai piaciuto, sostituito con uno esterno

In poche parole, avrei fatto molto meglio a comprare solo i vetri, ma è stata la mia prima vaschetta, ero un totale neofita :D:D

GeneralDevil
04-03-2010, 14:31
in 60l lascierei solo i guppy, tanto si riproducono a volontà!
aggiungi almeno un neon da 15w come dice alek4u,
un acquario più è grande e più è facile da gestire! certo conta molto il budget a disposizione!
io ti consiglierei di fare così: compra la vasca, la riempi e l'arredi e fai controllare i valori così magari ti diciamo che pesci potrai mettere.

cesky84
04-03-2010, 18:32
quindi alek che mi consigli? di lasciar perdere o per cominciare va bene? considera che penso che èer il momento mi serve solo per i due pesci rossi che ora poverii sono in una vaschetta da 15 litri di plasatica senza filtri ne niente

alek4u
04-03-2010, 18:47
Il mio spassionato consiglio è di metterti sul mercatino di questo sito e cercare qualcosa..

ora ho 4 acquari, e solamente il primo l'ho comprato nuovo in negozio, tutto il resto usati.

L'acquario ha (s)fortunatamente subisce una svalutazione paurosa, quello che hai comprato per 300€ fatichi a rivenderlo a meno della metà.

Ovviamente, se non hai tempo e voglia per cominciare va benissimo, del resto la maggior parte degli acquari che vendono hanno un wattaggio insufficiente

vinci_s79
05-03-2010, 08:52
Infatti, proprio per la serie di motivi elencati da "alek4u" faresti bene a prenderne uno in un centro commerciale,come ti avevo suggerito nel primo intervento. ;-)

diegoultra
05-03-2010, 10:41
Di solito nei centri commerciali trovi i Pet Company da 100lt con mobiletto incluso....
Se trovi qualche bella offerta te li porti via con poco piu di 100E... Ma solo quando fanno le offerte, se no costano di piu normalmente....

cesky84
05-03-2010, 12:21
Di solito nei centri commerciali trovi i Pet Company da 100lt con mobiletto incluso....
Se trovi qualche bella offerta te li porti via con poco piu di 100E... Ma solo quando fanno le offerte, se no costano di piu normalmente....

a quel punto posso prendre quello indicato nel mio primo post della tetra ed aggiungeerci un neon... ho letto che quelli di pet company non sono il max

spa856
05-03-2010, 12:57
100 euro per un 60 litri?
Io ho trovato in offerta un 95 litri più mobile a 90 euro al Viridea...credo che a quelle cifra puoi trovare qualche litraggio superiore.

dannyb78
05-03-2010, 12:58
pet company è un marchio che fa principalmente prodotti commerciali, ovvero di pco prezzo. chiaramente la qualità non è il massimo, il rapporto qualità/prezzo invece li rende interessanti. Alla fine tanto la tecnica non è mai il top nelle vasche preassemblate, tanto vale risparmiare qualcosa sulla vasca e prendersi subito filtro e plafoniera seri che fanno la differenza.

cesky84
05-03-2010, 13:18
Bhè spa io comunque devo stare alle misure ,max 60x45 ... comunque appena posso andrò a fare un giro nei negozi

vinci_s79
05-03-2010, 13:40
Raga da me in questo preciso istante "leggo da volantino" pet company 100lt con mobile ed accessori 89euro :-))
E comenque, almeno qui, poi non so, quando non sono in offerta costano sui 100/110euro max.
Io farei un ble pensirerino all'80lt col vetro curvo ;-)