Visualizza la versione completa : urgente, discus in fin di vita?
ciao, da qualche giorno il mio discus di circa 4 anni è appoggiato sul fondo, isolato dal resto del gruppo, il suo colore è cambiato, è scuro e opaco. gli occhi sembrano ricoperti da una leggera patina. non si muove e non mangia.
sono molto preoccupato.
qualche giorno fa ho notato un neon che nuotava "roteando", ma l'ho notato solo una volta, il resto dei pesci sembra stare bene.
mi sono rivolto al mio venditore il quale mi ha detto però di non potermi vendere medicinali, causa vigente divieto (??)
cosa mi consigliate di fare?
grazie.
eltiburon
02-03-2010, 00:14
Dunque, premetto che non so nulla di Discus, ma inizia a postare i valori dell'acqua, sono fondamentali. Poi chiedi aiuto in pronto soccorso ciclidi, dove sono più esperti. A me sembra un problema batterico, ma sentiamo chi conosce bene questi pesci...
Dunque, premetto che non so nulla di Discus, ma inizia a postare i valori dell'acqua, sono fondamentali. Poi chiedi aiuto in pronto soccorso ciclidi, dove sono più esperti. A me sembra un problema batterico, ma sentiamo chi conosce bene questi pesci...
E' questa. Cioè, potrebbe essere questa: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=123921
grazie.
il puntino è molto piccolo, difficilmente percettibile. non è ricoperto da una patina bianca, è piuttosto molto opaco e scurissimo.. il respiro è molto lento, quasi assente!!
quando tenta di muoversi lo fa solo sul fondo..
posto i valori acqua:
nitrati (riporto il valore dell ultima volta perchè ho finito questo test..) : no3 25/50
no2: 0/0,05
po4: 0,1
ph:7,4
kh: 2
gh:3
NO3 ? Fai un cambio d'acqua almeno di 20#30%.
Ho visto ora il tuo profilo. Hai anche i ancystrus? Isola il Discus se puoi. Non vorrei che diventi "pasto" per gli ancy questa notte.
NO3 ? Fai un cambio d'acqua almeno di 20#30%.
faccio spesso cambi di acqua del 20/30% ma cio nonostante questo valore tende a rimanere costante.