Visualizza la versione completa : Misura CO2
Ciao, ho finalmente comprato un impianto a CO2 "serio"...ora il problema sta nel capire quanta CO2 erogare in quanto il test che ho io misura i PPM, in particolare attualmente ho circa 30 ppm..........che significa??? A quanti mg/lt corrisponde??? Ora è regolato con circa 30 bolle/minuto solo durante l'accensione dei neon..voi che dite??? #07 #07 #07
ahhh, se può essere utile l'acquario è un 80 litri netti abbastanza piantumanto (attualmente 14 piante)..ciao e grazie :-)
ppm = parti per milione; è una misura utilizzata per indicare livelli estremamente bassi di concentrazione di un elemento chimico o di una qualsiasi sostanza.
Dato che un mg è un milionesimo di chilogrammo è come dire mg/kg; inoltre dato che, con una minima approssimazione, possiamo ritenere che l'acqua dell'acquario pesi 1kg/l, possiamo dire che ppm = mg/l.
Qualc'uno conferma?
emanuele323
30-11-2005, 15:47
confermo :-)
Cleo2003
30-11-2005, 16:08
Si ma perchè complicarsi la vita ? #24
Prendi il tuo kh e il tuo ph.. ti guardi questa tabellina http://www.acquarionline.it/articolipiante.asp?id=6 e vedi quanta co2 hai.
Poi se vuoi calare il ph segui la tabella e vedi fin dove puoi a seconda del kh oppure cali quest'ultimo con un pò d'acqua osmosi...
I test per la co2 spesso sballano.. molto più semplice e sicuro affidarsi a questo.
I test per la co2 spesso sballano.. molto più semplice e sicuro affidarsi a questo.
Quoto......
Anche l'equivalenza ppm=mg/l...... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |