PDA

Visualizza la versione completa : aiutooooo...

Dado89
28-02-2010, 21:54
cerco nothobranchius rachoviii... chi mi sa dire dove lo posso trovare nella zona di udine?? e il prezzo circa???

Lo-renzo
28-02-2010, 22:06
A meno che non ci sia quache privato in zona che li tenga la vedo molto dura che tu li possa trovare in negozio...l'unica soluzione è artire dalle uova e crescerli te,dedicando loro un 30 litri privo di fondo ecc...
Se ti interessa siamo qui per darti una mano,intanto ti suggerisco di leggerti questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=246644&start=0

Dado89
01-03-2010, 14:10
Lo-renzo, grazie mille mi sei stato di grande aiuto...
io non ho una grande disponibilità economica in questo momento per via di altre spese... ho solo un acquario da 40 l per questo non pensavo alle uova perchè so già che avrei bisogno per forza di un altro acquario...comunque in futuro penso di prendere un altro piccolino....

Lo-renzo
01-03-2010, 14:13
Lo-renzo non pensavo alle uova perchè so già che avrei bisogno per forza di un altro acquario
Non serve un altro acquario ;-) ;-)
Anzi,basta una vaschetta per la schiusa e poi il tuo acquario può andare più che bene...non serve molto di più di quello che già hai!

Dado89
01-03-2010, 15:39
allora di sicuro mi serve una vaschetta in plastica tipo quella per pesci rossi poi... credo che mi serva biocondizionatore e poi??? Lo-renzo,

Lo-renzo
01-03-2010, 15:54
Io con i mie Nothobranchius guentheri Zanzibar li ho cresciuti così:
-ho schiuso le uova in una bacinella abbastanza ampia in modo tale che anche tenendo un livello di 2-3 cm potessero essere presenti più litri d'acqua;
-ho quindi lasciato gli avannotti appena nati nella bacinella per 2-3 giorni in modo tale che si rafforzassero per poi prelevarli e spostarli un una vaschetta di plastica da 10 litri per pesci rossi riempita d'acqua per 4-5 cm..
-li ho cresciuto i notho per il primo mese facendo cambi d'acqua giornalieri del 50 ed a volte anche 80% sifonando ovviamente anche il fondo;
-una volta cresciuti (1 mese 1 mese e mezzo) ho trasferito gli avannotti nella vasca principale.
Come vedi non ti serve molto:
-una vaschetta per la schiusa che può essere anche una teglia da forno bella ampia
-una vaschetta in plastica
-l'acquario che gli accoglierà
La vaschetta in plastica non è comunque necessaria,puoi tranquillamente trasferire gli avannotti nell'aquario spoglio e farli crescere direttamente li.
Ognuno poi ha il suo modo per crescere gli avannotti,questo è il mio (o forse quello che mi ha suggerito qualcun altro ;-) ;-) )
Per quanto riguarda il biocondizionatore non l'ho mai usato,quando ho fatto questa domanda qualcuno mi ha risposto: IL BIOCONDIZIONATORE E' IL CIULLO DELL'ACQUARIOFILIA (testuali parole)....L'importante è lasciar riposare l'acqua prima dei cambi e tenere in acqua sostanze umidiche...ah ti servirà anche del sale da cucina non iodato,io ne metto un cucchiaino in 20 litri...

Lo-renzo
01-03-2010, 15:56
Per le varie cose che ti ho detto spenderai al massimo 10 euro #22 #22

Dado89
01-03-2010, 17:13
grazie mille mi sei stato utilissimo... :)