Visualizza la versione completa : aiutooooo...
cerco nothobranchius rachoviii... chi mi sa dire dove lo posso trovare nella zona di udine?? e il prezzo circa???
Lo-renzo
28-02-2010, 22:06
A meno che non ci sia quache privato in zona che li tenga la vedo molto dura che tu li possa trovare in negozio...l'unica soluzione è artire dalle uova e crescerli te,dedicando loro un 30 litri privo di fondo ecc...
Se ti interessa siamo qui per darti una mano,intanto ti suggerisco di leggerti questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=246644&start=0
Lo-renzo, grazie mille mi sei stato di grande aiuto...
io non ho una grande disponibilità economica in questo momento per via di altre spese... ho solo un acquario da 40 l per questo non pensavo alle uova perchè so già che avrei bisogno per forza di un altro acquario...comunque in futuro penso di prendere un altro piccolino....
Lo-renzo
01-03-2010, 14:13
Lo-renzo non pensavo alle uova perchè so già che avrei bisogno per forza di un altro acquario
Non serve un altro acquario ;-) ;-)
Anzi,basta una vaschetta per la schiusa e poi il tuo acquario può andare più che bene...non serve molto di più di quello che già hai!
allora di sicuro mi serve una vaschetta in plastica tipo quella per pesci rossi poi... credo che mi serva biocondizionatore e poi??? Lo-renzo,
Lo-renzo
01-03-2010, 15:54
Io con i mie Nothobranchius guentheri Zanzibar li ho cresciuti così:
-ho schiuso le uova in una bacinella abbastanza ampia in modo tale che anche tenendo un livello di 2-3 cm potessero essere presenti più litri d'acqua;
-ho quindi lasciato gli avannotti appena nati nella bacinella per 2-3 giorni in modo tale che si rafforzassero per poi prelevarli e spostarli un una vaschetta di plastica da 10 litri per pesci rossi riempita d'acqua per 4-5 cm..
-li ho cresciuto i notho per il primo mese facendo cambi d'acqua giornalieri del 50 ed a volte anche 80% sifonando ovviamente anche il fondo;
-una volta cresciuti (1 mese 1 mese e mezzo) ho trasferito gli avannotti nella vasca principale.
Come vedi non ti serve molto:
-una vaschetta per la schiusa che può essere anche una teglia da forno bella ampia
-una vaschetta in plastica
-l'acquario che gli accoglierà
La vaschetta in plastica non è comunque necessaria,puoi tranquillamente trasferire gli avannotti nell'aquario spoglio e farli crescere direttamente li.
Ognuno poi ha il suo modo per crescere gli avannotti,questo è il mio (o forse quello che mi ha suggerito qualcun altro ;-) ;-) )
Per quanto riguarda il biocondizionatore non l'ho mai usato,quando ho fatto questa domanda qualcuno mi ha risposto: IL BIOCONDIZIONATORE E' IL CIULLO DELL'ACQUARIOFILIA (testuali parole)....L'importante è lasciar riposare l'acqua prima dei cambi e tenere in acqua sostanze umidiche...ah ti servirà anche del sale da cucina non iodato,io ne metto un cucchiaino in 20 litri...
Lo-renzo
01-03-2010, 15:56
Per le varie cose che ti ho detto spenderai al massimo 10 euro #22 #22
grazie mille mi sei stato utilissimo... :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |