Visualizza la versione completa : Dubbi sull'alimentazione in acquario
Ciao raga io ho acquistato del Tubifex e Artemia SECCHI (quella della Sera a cubetti). Essendo che le boccucce dei cardinali e del tricho, sono veramente piccole, ho pensato di sbriciolare questi cubetti affinchè se ne cibassero più facilmente: il problema è che questo mangime sbriciolato, non affonda! E spesso i cardinali, non notando o non volendo andare fin sul pelo dell'acqua, lasciano il cibo che rimane a galla a macerare: anche se hanno fame, non lo calcolano proprio (preferiscono rovistare il fondale). Quindi chiedo a voi se sbaglio nel metodo di somministrazione: è meglio se gli do il cubetto e se la vedranno loro a sbriciolarlo o continuo come sto già facendo?
Meglio che metti il cibo in maniera che affondi, non ti preoccupare che il metodo per sbriciolarlo lo trovano.
Il problema sorge dal fatto che i neon non si nutrono in superfice, bensì nella colonna, fossero stati guppy, per esempio, il problema non si poneva, vista l'abitudine di questi a nutrirsi in superfice ;-)
Perfetto ti ringrazio. Il trichogaster invece fa un pò e pò :P Per quanto riguarda i barbus tetrazona invece (che arriveranno nella sett prox) anche loro voglio il cibo "affondato" o se lo prendono dalla superficie?
PS: Non ho ben chiaro quando hai parlato della "colonna" .. cosa vorrebbe dire?
babaferu
28-02-2010, 17:29
la colonna è il parallelepipedo formato dall'acqua.
non conosco nello specifico il cubo di cui parli, ma ricorda che anche sbriciolato per farlo affondare basta metterlo in un bicchiere con un po' d'acqua e versarlo in vasca, anzichè sbriciolarlo sulla superficie.
ciao, ba
Grazie baba, infatti sto operando proprio come stai dicendo tu.. i cubetti sono tanti vermetti di tubifex (essiccati) pressati a forma di cubetti (sera fd tubifex).. ho messo messo a mollo il cubetto da più di mezz'ora, lo sto tenendo sul fondo del bicchiere per farlo impregnare d'acqua più velocemente, ma quando lo lascio, torna galla maledizione! Come posso fare?
io per il tubifex,ecc..... uso questa mangiatoia......... http://www.acquariofilia.biz/allegati/mangiatoia_per_tubifex_chironomus_ecc...._132.jpg<br>
una volta messo il tubifex qui dentro........... i pesci andranno li a prenderselo....tranquillo...............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |