Visualizza la versione completa : Problema riduttore askoll
semplicemente non mantiene costante il numero di bolle....... la sera lo regolo a 8 bolle e al mattino lo trovo a 4 bolle...
Puo' essere dovuto l fatto che la bombola sta finendo?
mcgyver_77
28-02-2010, 14:24
Il numero di bolle non puoi regolarlo in 4 e 4 otto,devi dare tempo al sistema di "stabilizzarsi" Da quanto tempo che hai la bombola? Potrebbe essere che sta per finire.....Domanda: Ma fertilizzi anche la notte? Motivo?
Che diffusore CO2 Utilizzi? Un atomizzatore o uno tipo flipper?
Il diffusore è quello della askoll.
Somministro co2 anche di notte xkè non ho un'elettrovalvola, ma presto la comprerò.
l'impianto era regolato a 8 bolle da un mese, solo l'altro ieri mi sn accorto che era sceso all'improvviso a 4.
Hai provato a rialzarlo e poi vedere se scende di nuovo?
Io avevo un problema analogo al tuo ma con un flipper, e si è risolto mettendo un atomizzatore.
si, ho provato ieri sera e stamattina ho trovato il numero di bolle diminuito. scusate, ma cosa centra il diffusore col numero di bolle?? casomai è un problema di riduttore
Cosa c'entra il diffusore con il numero di bolle.... beh, c'entra.
Nel mio caso specifico (ma sto ancora aspettando una risposta dai tecnici della Wave) con il flipper il riduttore non mantiene lo stesso numero di bolle nel tempo e tende a calare sensibilmente nel giro di poche ore: se imposto 60 bolle min dopo qualche ora me lo ritrovo a 20.... montando un micronizzatore invece tutto è normale e le bolle non calano.Ho chiesto perchè poteva eesere una situazione analoga.
Più in generale il micronizzatore lavora sotto bressione (che di solito è 1 bar) mentre il flipper lascia uscire semplicemente le bolle che devono fare un percorso obbligato durante il quale scambiano la CO2 con l'acqua. I micronizzatori rilasciano la CO2 in acquario sottto forma di bollicine estremamente più piccole, così aumenta la superficie e quindi lo scambio, cioè l'efficienza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |