Visualizza la versione completa : Disguido fra pesci....
Gabriele94
26-02-2010, 19:15
Salve ho da una settimana un problemino... il mio lebistes maschio scaccia a tutti i costi un pesce neon lo aggredisce. Ora il neon e confinato dietro il filtro senza muoversi se non oer mangiare.
Perchè?
Soluzioni?
Federico Sibona
04-03-2010, 10:33
Sposto in Poecilidi.
la tua vasca è un pò sovraffollata. 45 lt. credo siano lordi, netti saremo sui 35?!?NO3 troppo alti, togli anche l'ultimo neon rimasto, stanno in gruppo e la vasca è piccola x loro. cory stanno in gruppo e non uno soltanto, i guppy dovresti aumentare le femmine, ma con quel PH non ci stanno poecilidi (sicuro che i valori sono giusti?). Brachydanio e Gyrinocheilus non te ne saprei parlare ma mi sa che stonano un pò con il resto. io toglierei tutti i pesci, sistemerei i valori e mi dedicherei ad un trio di guppy. P.s: i valori li hai misurati con i test a reagente o strisce?
Flavia91
04-03-2010, 13:03
quoto xxxtre1, di neon non devi aggiungerne, ma levare l'ultimo!
1 cory da solo non sta bene...
e devi mettere almeno un altra femmnina guppy
e devi mettere almeno un altra femmnina guppy
sul profilo ha un PH di 6,4, dovrebbe togliere anche gli altri 2... Anche se, secondo me è sbagliato.
Gabriele94, fai un bel reset e ripartiamo meglio.... se vuoi ;-)
Giudima, mi sa che l'abbiamo spaventato, non ci ha + risposto..
Gabriele94
05-03-2010, 20:05
no non vi preoccupate non mi avete spaventato, anzi ciao a tutti.
So che la mia vasca è sballata da molto tempo. è che prima avevo un trio di guppy e il gyrinocheilus sono tutti morti, (tranne il giryno) allora alcuni miei amici hanno pensato bene di prendere 4 pesci a caso (io non ne sapevo niente) e me li hanno portati, e cosa gli dicevo li per li ? "no non vanno bene riprendeteveli" ? venivano da trapani e li avevano presi in qualche negozio di Palermo non mi hanno detto quale perchè non lo sapevano e ora non so a chi darli quindi aspetto una moria (li continuo a trattare bene è!!).
i test li ho fatti con le striscioline
Gabriele94
05-03-2010, 20:06
P.S. I guppy si sono riprodotti 6 piccoli per la precisione :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |