Visualizza la versione completa : 112 litri datemi un'altro consiglio
livion2006
24-02-2010, 21:02
ciao vi mostro la vasca che ho in salone , allestina malissimo cerco vostri consigli per migliorarla, la vasca ha 2 lampade 865 da 20 watt 80x35x40 fondo fertile ghiaino 2 colori le piante criptcorine, anubias,bacopa #19 #19 #19 #19 -28d# -28d# -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/aaaaaaaaa_563.jpg<br>
livion2006, secondo me non è allestita mica male...
io la lasceri così e vedrei come evolvono le piante...
l'unico consiglio è di girare un po l'uscita del filtro e metterlo piu verso il centro...
in modo da far girare meglio l'acqua.. ;-)
l'unica cosa è che gli angoli sono un po bui...i neon sono un po corti forse...
yangadou
25-02-2010, 01:05
Anche a me non dispiace, forse è un po' vuoto l'angolo sinistro sullo sfondo.
livion2006
25-02-2010, 12:42
i neon sono 2 da 60 cm l'acquario e lungo 80 cm, sull'angolo sinistro che pianta mi consigliate che cresce alta con poca luce , datemi altri pareri , secondo voi cresce bene del muschio su una roccia , altri pareri
E' carino, ha un certo alone tetro che fa figura... :-)) le piante che mi sembra di vedere agli angoli non vogliono molta luce, quindi stanno bene lì...forse giusto la crypto un pò ne risentirà, ma niente di preoccupante...
livion2006, io non aggiungeri altre specie di piante...
ne hai già a sufficienza...aspetta che crescano o vedi come si conportano queste e poi vediamo ;-)
livion2006
05-03-2010, 15:32
ciao potete dirmi quale pianta a crescita veloce che crei un cespuglio potrei mettere nell 'angolo a sinistra , tenete conto dei miei 2 neon t8 da 20 watt l'uno , ciao e grazie
per me vallisneria nana..
la metterei un po da tutte le parti io... :-))
livion2006, se vuoi qualcosa che cresce anche in altezza, c'è l'immortale ceratophyllum, da legare magari a dei cannolicchi insabbiati, così non si stacca dal fondo, dato che ne arriverà poca di luce alla base...
la vallisneria ho imparato a vederla come un'arma a doppio taglio, da una parte è bellissima ed a crescita abbastanza veloce, dall'altra è un'inarrestabile stolonatrice! :-))
yangadou
05-03-2010, 20:16
Rotala rotundifolia? ;-)
Nell'angolo all'ombra la rotala ce la vedo male... #24
Nell'angolo all'ombra la rotala ce la vedo male...
Goose, dici giusto, però sarebbe solo nella parte bassa, coperta dalle altre piante..l'inquinamento dato dalla perdita delle foglie credo possa essere trascurabile... ;-) legando gli steli a dei cannolicchi e poi interrandoli, dovrebbero rimanere attaccati al suolo... Un'alternativa sicura, in caso è un'altra echinodorus bella grossa, che magari non farà l'effetto cespuglioso, però credo sia l'unica che possa vivere praticamente in ombra senza risentirne troppo...
Ma se invece ci metti un legno che parte in alto a sinistra, con sopra una bella anubias in modo da occupare la zona in alto a sinistra?
Jonny85, la questione dei canolicchi non mi cinvince..perchè lo stelo immerso nella sabbia tende a marcire...quindi potrebbero staccarsi ogni tanto...
io nel mio ogni due settimane circa le poto ma dal basso..
perchè gli steli sono un po in ombra e quindi tolgo tutto poto e ripianto...
è un po un lavoraccio però.. :-)
Ok, allora meglio l'echinodorus o un'anubias bella corposa....
poi magari non succede niente...
però io non la metterei..mettiamola così.. :-))
Meglio essere sicuri, se hai già provato mi fido...
yangadou
06-03-2010, 18:15
In ombra puoi mettere anche una aponogeton crispus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |