Visualizza la versione completa : poca estroflessione
ciao, ho alcune acropore che estroflettono poco i loro polipi, quasi per niente. da che dipende? altre invece, estroflettono molto così come le montipore digitate, le quali però risultano marroncine.
penso tipenda anche dal tipo di acropora. Dico penso perchè io ho in vasca acropore con polipi estroflessi (tenuis, nobilis) e altre con polipi più chiusi (tumida e gomezi) ma è sempre stato così da quando le ho inserite e la crescita c'e'. Quindi penso che debba essere così.
Differente il discorso se l'acropora in questione aveva i polipi estroflessi e ora non li estroflette più.
alexalbe
29-11-2005, 23:32
penso tipenda anche dal tipo di acropora. Dico penso perchè io ho in vasca acropore con polipi estroflessi (tenuis, nobilis) e altre con polipi più chiusi (tumida e gomezi) ma è sempre stato così da quando le ho inserite e la crescita c'e'. Quindi penso che debba essere così.
Differente il discorso se l'acropora in questione aveva i polipi estroflessi e ora non li estroflette più.
Concordo. L'estroflessione è un argomento estremamente complesso ed in gran parte ancora non chiaro. C'è stato tempo fa una discussione estremamente interessante su questo. Quello che ti posso consigliare è di valutare se l'estreoflessione è cambiata (cioè si è ridotta) e se a luci spente questa non aumenta, cosa che dovrebbe fare più o meno in tutte le acropore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |