Entra

Visualizza la versione completa : poca estroflessione

mercury
29-11-2005, 17:15
ciao, ho alcune acropore che estroflettono poco i loro polipi, quasi per niente. da che dipende? altre invece, estroflettono molto così come le montipore digitate, le quali però risultano marroncine.

malpe
29-11-2005, 18:26
penso tipenda anche dal tipo di acropora. Dico penso perchè io ho in vasca acropore con polipi estroflessi (tenuis, nobilis) e altre con polipi più chiusi (tumida e gomezi) ma è sempre stato così da quando le ho inserite e la crescita c'e'. Quindi penso che debba essere così.
Differente il discorso se l'acropora in questione aveva i polipi estroflessi e ora non li estroflette più.

alexalbe
29-11-2005, 23:32
penso tipenda anche dal tipo di acropora. Dico penso perchè io ho in vasca acropore con polipi estroflessi (tenuis, nobilis) e altre con polipi più chiusi (tumida e gomezi) ma è sempre stato così da quando le ho inserite e la crescita c'e'. Quindi penso che debba essere così.
Differente il discorso se l'acropora in questione aveva i polipi estroflessi e ora non li estroflette più.

Concordo. L'estroflessione è un argomento estremamente complesso ed in gran parte ancora non chiaro. C'è stato tempo fa una discussione estremamente interessante su questo. Quello che ti posso consigliare è di valutare se l'estreoflessione è cambiata (cioè si è ridotta) e se a luci spente questa non aumenta, cosa che dovrebbe fare più o meno in tutte le acropore.