PDA

Visualizza la versione completa : puntinibianchi

luciben
21-02-2010, 21:03
nella mia vasca, caiman scenic 150 lt, ho notato un neon e un platy con i puntini bianchi. So che il medicinale per questa malattia non può essere più venduto nei negozi specializzati. che si fa? Si lasciano morire i pesci?

yangadou
21-02-2010, 21:33
Si porta la temperatura a 30° per dieci giorni con areatore acceso 24h/24, potrebbe essere sufficiente a far regredire la malattia .
Nei negozi dovrebbe essere reperibile un farmaco che si chiama FAUNAMOR

eltiburon
22-02-2010, 00:58
Fai come dice Yangadou, 30°C e aeratore a manetta (importantissimo). Se dopo 24 ore non hai decisi miglioramenti (o se il caso è molto grave, da subito) passa al medicinale: Faunamor, ancora in vendita legalmente, oppure blu di metilene in farmacia (molto meno efficace). L'ideale sarebbe il Costawert, reperibile in internet, comunque il faunamor è efficace.

HANDREAS
22-02-2010, 17:53
ma scusate questo faunamor è sempre a base di matilene? io ho trovato un prodotto in un negozio che si chiama azzurrante plus, a base di blu di matilene, credete sia efficace?

yangadou
22-02-2010, 18:03
Non ne ho idea, non l'avevo mai sentito prima #07

crilù
22-02-2010, 18:52
HANDREAS, no, non è la stessa cosa :-) questo prodotto non ha proprietà farmaceutiche.
Il Faunamor è apposito per l'ichthyo con la differenza che, al contrario degli altri, può essere venduto liberamente nei negozi di acquariofilia un po' forniti, ciao

HANDREAS
22-02-2010, 18:52
dicono sia nuovo, ma io vorrei sapere perchè alcuni sostengono che il blu di matilene non funziona, quando anche i prodotti della tetra e della jbl, specifici per i puntini bianchi, erano a base di blu di matilene?

HANDREAS
22-02-2010, 19:37
ma il faunamor si trova in farmacia o nei negozi? perchè io mi sono girato tutti i negozi della mia provincia e non hanno nulla per i puntini bianchi, tranne questo prodotto che ho citato prima

crilù
22-02-2010, 20:24
Il Faunamor è un prodotto dell'Acquarium Munster quindi negozi di acquariofilia o similari, se poi non lo tengono non so che dire.....è l'unico in regola con le Leggi italiane (se lo scrivo ancora una volta...scoppio #19 )
L'altro prodotto ce l'ho anche io, si chiama Bluifish o qualcosa del genere, rende l'acqua azzurrina e dicono (dicono) che aiuti i pesci nella respirazione etc...insomma un po' come un biocondizionatore -28d#

yangadou
22-02-2010, 21:33
Handreas se non trovi nulla nei negozi ti conviene coprare i medicinali online come stiamo facendo praticamente tutti ;-)
Online oltre al Faunamor trovi anche il Costawert della Sera (secondo me il migliore) e il Contraick della Tetra.

http://www.aquariumline.com/catalog/index.php

eltiburon
23-02-2010, 02:43
Comunque il Faunamor contiene blu di metilene, verde malachite, acriflavina e, se non ricordo male, violetto di genziana.
Quell'altro prodotto non l'ho mai sentito.

lele40
24-02-2010, 00:14
topic ripetitivo.chiudo