PDA

Visualizza la versione completa : Juwel record 800

fionda
21-02-2010, 17:33
Data di avvio 20 gennaio 2009
Tecnica Luci: 2 x 18 watt, filtro: filtro interno juwel, riscaldamento: riscaldatore 100W
Fauna 2 x scalare, 2 x maronii, 2 x crossocheilus siamensis, 2 x corydoras, 1 x gibbiceps
Flora 2 x echinodorus major, 4 x anubias
GestioneCambio d'acqua del 10/15% ogni settimana con acqua di rubinetto trattata con acquasafe mista ad acqua distillata, fertilizzo con tetra crypto (pastiglie) che inserisco sotto la sabbia nei pressi delle echinodorus
Note nitrati molto ma molto alti (100 mg/l)

http://img237.imageshack.us/img237/2044/img0790r.jpg

Giudima
21-02-2010, 18:21
Hai pesci mal assortiti per comportamento e valori dell'acqua richiesti, le piante sembrano sofferenti (dalle evidenti bordature bruciate), dai valori leggo no3 100 altissimi....

Niente di irreparabile, ma bisognerebbe mettersi subito al lavoro per evitare seri problemi in un futuro anche abbastanza prossimo.

sok
21-02-2010, 20:07
Hai pesci mal assortiti per comportamento e valori dell'acqua richiesti, le piante sembrano sofferenti (dalle evidenti bordature bruciate), dai valori leggo no3 100 altissimi....

Niente di irreparabile, ma bisognerebbe mettersi subito al lavoro per evitare seri problemi in un futuro anche abbastanza prossimo.
e devi anche regolarizzare il topic

fionda
21-02-2010, 20:22

grazie dei consigli! infatti mi sono già tirato su le maniche e ho cominciato a lavorarci un po' su: per abbassare pH e kH stò aggiungendo all'acqua di rubinetto trattata con acquasafe un po' di acqua distillata e conto di dar via i guppy ad un mio conoscente che ha un acquario a loro dedicato; gli no3 mi hanno detto che probabilmente sbaglia il test perchè altrimenti dovrei avere le alghe anche fuori dall'acquario e quindi stò aspettando di avere la conferma da un secondo test, comunque sia mi hanno consigliato di aggiungere delle piante a crescita rapida per diminuirne il livello; per quel che riguarda i bordi "bruciacchiati" delle foglie non so proprio che fare... io somministro come fertilizzante le pastiglie della tetra da mettere vicino alle radici (solo le echinodorus perchè mi è stato detto che le anubias nn ne hanno bisogno), che sia colpa di questo fertilizzante? o magari la colpa sono i neon?
comunque la convivenza fra i pesci è ottima e per ora nessuno sembra essere sottomesso, nemmeno i maronii che mi era stato detto essere facili prede per pesci più "maneschi" come gli scalari.

TuKo
22-02-2010, 15:42
fionda, cortesemente regolarizza il topic secondo le indicazioni che trovi in questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 grazie

Oscar_bart
22-02-2010, 21:43
Ciao

mancano alcne parti della descrizione della vasca: dimensioni, filtraggio, luci..

Poi inserisci tutto nel post iniziale come da regolamento ;-)

Inanzitutto decidi se orientarti verso una vasca di comunità con pesci africani (maronii) oppure americani (scalari) e poi ne parliamo ;-)

Shai Hulud
22-02-2010, 21:45
ehm...come tecnica penso si intenda la parte tecnica, cioè filtraggio, luci, riscaldamento :-)

Giudima
22-02-2010, 22:07
come tecnica penso si intenda la parte tecnica, cioè filtraggio, luci, riscaldamento si, ma devi comunque descriverla.......

Shai Hulud
22-02-2010, 22:08
sisi giudima infatti era un appunto all'autore del thread :P

Giudima
22-02-2010, 22:14
Shai Hulud, scusa mi sono intortato #12 #12

Shai Hulud
22-02-2010, 22:15
figurati nessun problema :-))

fionda
23-02-2010, 14:35
uffa non so come modificarlo... va bene lo stesso se apro un'altro topic e qualche mod chiude questo? scusate l'ignoranza... <.<

Oscar_bart
23-02-2010, 14:48
Al tuo messaggio, in alto a destra, trovi il tasto modifica.
Clicchi, incolli il testo e invii ;-)

TuKo
23-02-2010, 15:05
fionda, nel topic che ti ho linkato ce scritto, oltre ai dati che devi inserire, anche il modo per correggere il topic, ivi compreso il codice da usare.
Sinceramente mi sembra sufficiente perché un utente possa operare adeguatamente.
L'edit(la modifica) non va fatta in mezzo al topic, ma al primo post.
Prova a guardare glia altri topic presenti in sezione,cosi capirai cosa intendo.

fionda
23-02-2010, 20:20
fatto!
scusate la mia stupidaggine... non succederà più, promesso!

TuKo
24-02-2010, 12:12
Tranquillo/a fionda, ora bonifico il topic dalla descrizione che si trova nel mezzo della prima pagina ;-)