Visualizza la versione completa : tiraggio...
è da un po che mi sn accorto che certi coralli hanno cominciato a tirare un pò da sotto... esattamente una pocillopora e una stillophora, entrambe di discrete dimensioni... gli altri coralli acropore, seriatophore e montipore stanno bene...
ho pensato ad un paio di motivi... forse nessuno singolarmente può portare a tiraggio ma tutti insieme si, seguitemi nel mio ragionamento:
1-la lampadina anche se avrà si è no 4-5 mesi mi pare diminuita di intensità
2-nell'ultimo mese non sono stato molto regolare nel nutrire gli invertebrati causa lavoro impegni e viaggi...
3-kh un po alto
4-circa 10gg fa mi sn accorto che la pompa che manda l'acqua al refrigeratore si era inceppata e quindi la temp saliva anche fino a 29C° (ho la casa molto calda x questo tengo il ref anche in inverno)
5-sta mattina mi sn accorto che il sensore del rabbocco si era inceppato, quindi nn raboccava con conseguente aumento della salinità...
secondo voi???come recupero?
scusate il papiro
tiraggio di sotto di solito e fame, hai impoverito troppo l'acqua + tutto il resto
tiraggio di sotto di solito e fame, hai impoverito troppo l'acqua + tutto il resto
quoto ;-)
mmm.... in effetti nn sn stato piu tanto regolare nei dosaggi...
quindi se ricomincio i dosaggi di prima dovrei fermare il tiraggio giusto?
oppure potrei aumentare e caricare un po di piu per i primi 10gg per poi tornare ai dosaggi iniziali...
può funzionare credo
o riprendi o cacci dentro un pesce per sporcare....a mio avviso la cosa migliore,se non riesci a essere regolare con il cibo.
ALGRANATI
21-02-2010, 20:21
KENTI, tieni anche conto che quegli animali soffrono molto la mancanza di luce nelle parti in ombra e spessissimo per questa causa tirano un pochino.
per vedere se è fame....guarda anche i colori degli altri animali e i valori dei nutrienti ;-)
grazie a tutti...
ALGRANATI, i colori degli altri coralli sono ok tranne una nana blu che ha solo le punte colorate, ma quella è sempre stato un problema.
cmq gli altri coralli stanno tutti bene senza tiraggi e colori ok, anche una acropora verde fluo che nn è semplicissimo come colore è perfetta, anzi è meglio di una volta
i nutrienti sono come al solito cioè non rilevabili (test elos)
in effetti ho pensato ankio che fosse una cosa normele x quel genere di coralli... ma una volta non erano cosi...
ma forse il problema è anche nel poco carico organico...?
ALGRANATI
21-02-2010, 22:45
KENTI, cosa vuol dire colori OK??
hai delle foto?
scusate l'ignoranza ,cosa vuol dire che tirano da sotto?
KENTI, occhio anche a kh/ca perchè alcuni di quegli animali son parecchio sensibili agli sbalzi
faak76 , che perdono tessuto nella parte bassa
faak76 , che perdono tessuto nella parte bassa
ok grazie ...è una caratteristica dei duri o anche dei molli?
ALGRANATI, i colori in vasca sono praticamente uguali a quelli del video che trovi nella firma...
SJoplin, kh è stabile... un po alto ma stabile...
Faack76, solo dei duri... ;-)
ok grazie ...è una caratteristica dei duri o anche dei molli?
solo dei duri,più che caratteristica è na disgrazia comunque dal basso possono tirare anche causa turbellarie ma nn è il tuo caso ;-)
oggi ho fatto i test
po4 0
no3 0
ca 400
kh 8
mi manca il magnesio xke nn ho fatto in tempo a farlo
....sono giusti,
a sto punto rimane solo l'alimentazione o la lampada... #24
o forse un'insieme dei due
ALGRANATI
23-02-2010, 23:10
po4 e no 3 completamente a 0 non è proprio bello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |