arca
29-11-2005, 01:12
Ciao ragazzi come va?
Spero bene.
Desidererei un vostro parere sui miei valori appena rilevati in vasca con test liquidi "minilabor Aqualight":
NO2= <0,05 mg/lt;
NO3= 20 mg/lt;
PO4= 0,20 mg/lt;
KH = 3;
GH = 13;
PH = 6,6;
Co2 = 23mg/lt (da tabella) erogo 20 bolle/min;
Mi sembrano buoni, che ne dite? forse i nitrati dovrebbero dovrebbero scendere...
Attualmente fertlizzo come sapete con linea attiva della Anubias per cui non so se è una modalità di fertilizzazione spinta o blanda. (FK1-FK15- FK28)
Ho molte piante che non vado ad elencare( precedenti topic)
Crescono bene ma non vedo ( forse è ancora presto dopo 1 mesee circa) una vera e propria eplosione!
Il problema se così si può dire è che sono comparse le prime alghe filamentose verdi, ma forse è normale?
Nonostante 2 otociclus, 2 siamensis, un po di lumachine marroni ( quelle buone) le alghe soprattutto sulle foglie rosse alte di Althernantera, e bacopa, ci sono.
Pensavo a causa delle sostanze di cui sopra, ma non credo.
Il fotoperiodo è dalle 9,30 alla 19,30, lo diminuisco?
2x39W T5 una 6500k e una 10.000
Potrebbe essere stato il cambio graduale durante la settimana del periodo di luce che era dalle 9 (ora è dalle 9,30) alle 18,30 (ora è alle 19,30)?
Che mi consigliate faccio dei cambi di acqua ogni 3 giorni?
Tutto sommato non è grave ma non vorrei che sia solo l'inizio.
Vi aspetto come al solito e vi ringrazio.
Lello
Spero bene.
Desidererei un vostro parere sui miei valori appena rilevati in vasca con test liquidi "minilabor Aqualight":
NO2= <0,05 mg/lt;
NO3= 20 mg/lt;
PO4= 0,20 mg/lt;
KH = 3;
GH = 13;
PH = 6,6;
Co2 = 23mg/lt (da tabella) erogo 20 bolle/min;
Mi sembrano buoni, che ne dite? forse i nitrati dovrebbero dovrebbero scendere...
Attualmente fertlizzo come sapete con linea attiva della Anubias per cui non so se è una modalità di fertilizzazione spinta o blanda. (FK1-FK15- FK28)
Ho molte piante che non vado ad elencare( precedenti topic)
Crescono bene ma non vedo ( forse è ancora presto dopo 1 mesee circa) una vera e propria eplosione!
Il problema se così si può dire è che sono comparse le prime alghe filamentose verdi, ma forse è normale?
Nonostante 2 otociclus, 2 siamensis, un po di lumachine marroni ( quelle buone) le alghe soprattutto sulle foglie rosse alte di Althernantera, e bacopa, ci sono.
Pensavo a causa delle sostanze di cui sopra, ma non credo.
Il fotoperiodo è dalle 9,30 alla 19,30, lo diminuisco?
2x39W T5 una 6500k e una 10.000
Potrebbe essere stato il cambio graduale durante la settimana del periodo di luce che era dalle 9 (ora è dalle 9,30) alle 18,30 (ora è alle 19,30)?
Che mi consigliate faccio dei cambi di acqua ogni 3 giorni?
Tutto sommato non è grave ma non vorrei che sia solo l'inizio.
Vi aspetto come al solito e vi ringrazio.
Lello