Entra

Visualizza la versione completa : Uova killifish???

lorxy
20-02-2010, 19:08
Chi avrebbe delle uova di killifish da spedirmi??
Le spece che vorrei avere sono: Nothobranchius fuscotaeniatus
Nothobranchius eggersi red
Nothobranchius eggersi kigongo
Austrolebias periodicus “Las cavas”
Austrolebias nigripinnis
Simpsonichthys costai
Simpsonichthys boitonei
austrolebias alexandri

Ne avete uova di almeno qualcuna di queste spece?? Altrimenti vanno bene anche altre spece di killi!

bob227
20-02-2010, 22:49
Per uno che inizia lgli unici che proporrei sono:
N. eggersi RED eA. nigripinnis
Gli altri meglio riservarli a quando hai "la mano".

Take care

BetaLele
21-02-2010, 09:14
Ciao Lorxy prova a dare una occhiata qui:
http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/auction.cgi?fwkillifishe
è la tua prima esperienza con i killi??
Dany

lorxy
21-02-2010, 12:14
In pratica no! Gli ho sempre allevati e fati nascere insieme a mio zio, mi ha sempre fatto vedere come si faceva e insieme ottenevamo ottimi risultati!! Non ne moriva mai quasi nessuno!! Ed ora si è trasferito in olanda.. e quindi volevo provarci da solo!! ma cmq ci ho fatto la mano...

lorxy
21-02-2010, 12:31
Ciao betalele ma come funziona il sito che mi hai dato? Come le compro le uova? :D è il prezzo quale è?

BetaLele
21-02-2010, 13:28
Ciao Lorxy... aquabid è un sito ad aste... in pratica vince l'offerta piu' alta... e paghi tramite paypal...il prezzo è o in dollari o in euro...
molto importante: se decidi di comprare, non comprare dagli allevatori orientali...
compra da quelli europei... se hai dei dubbi circa l'allevatore chiedi a MarcoAIK72 o Bob227 che conoscono granparte di chi alleva di killi...
Dany

lorxy
21-02-2010, 16:41
Grazie di tutto. Volevo chiedervi una cosa.. perchè non me la ricordo molto bene.. ai piccoli avanotti cosa devo dare da mangiare?? Io sapevo l'artemia salina! ma non so dove si comprano, e come far schiudere le uova ecc.... ma poi gli do da mangiare subito agli avanotti?

Lo-renzo
21-02-2010, 19:59
Ciao,le uova di artemia salina le puoi trovare anche nei negozi,spesso però sono di pessima qualità e non schiudono..avevo messo un link su di un topic,adesso però non lo ricordo..comunque il sito è goosefish..per la schiusa ci sono molti metodi,il più comodo,economico e con resa magiore è costruirsi uno schiuditoio in bottiglia..prova a fare una ricerca e vedrai che trovi moltissime cose..

Marco Vaccari
21-02-2010, 21:32
ehm..... ho letto il tuo mp... ma ti rispondo qui, se ti va....
Attualmente non ho nessuna delle specie elencate disponibili.....
L'alternativa è Aquabid... ti registri, fai la tua offerta sulla specie che ti interessa, paghi prima di ricevere le uova e dopo ti vengono spedite le uova... molto semplice!.. chiaro che essendo un'asta se c'è qualcun altro che è interessato ai tuoi stessi pesci, farà un'offerta e il prezzo potrebbe salire... devi vedere tu se continuare a tentare l'acquisto..
Importante: fatti un account PayPal.. la quasi totalità dei venditori (me compreso) gradiscono una transazione sicura e PayPal è il metodo migliore....
Comunque, nonostante la tua esperienza passata, ti vedo un po' "brancolare nel buio"...cerchi specie difficili e non sai come si fa sia la schiusa degli avannotti, sia la preparazione dei naupli d'artemia... ti consiglio di iniziare con specie (non spece) molto semplici....
...magari so che Lo-renzo ha uova di nothobranchius guentheri "Zanzibar".... quelli sarebbero un buon inizio, sempre se ti piacciono e se Lo-renzo è d'accordo a vendertele...

A proposito, se riesci a schiudere e ad accrescere gli avannotti dei simpsonichthys costai, fammi un fischio!... perchè in vent'anni di esperienza c'ho provato due volte con questi pesci e non sono
mai riuscito.... sono estremamente difficili... ;-)
ciao ciao
Marco

Lo-renzo
21-02-2010, 23:15
Ora un pò di uova racolte in dicembre ce le ho però ieri dando un occhiata ho notato che lo sviluppo dell'embrione sembra un pò in dietro...possibile ci metta 4 mesi tenendo ad una temperatura di 19-20 °C????
Le uova ci sono se vuole farsi le ossa #18 #18 #18 #18
Inizia l'italica invasione?
Marco la prossima specie sarà sicuramente del genere austrolebias,prepara la torba :-D :-D :-D :-D oltre che gli epiplatys...

lorxy
23-02-2010, 16:33
Marco mio da quando ero piccolo mi ha insegnato a far schiudere le uova di questi bellissimi pesci! e i pesci che ho elencato sopra sono quelli che siamo riusciti a far schiudere e anche riprodurre! Per questo ho scritto anche simpsonichthys costai! Si è vero è difficile.. infatti è l'unico che la prima volta ce ne sono nati solo 2 maschi.. ma poi dalla sekonda aumentavano e si riproducevano andando avanti! =) Ed ora anke se un pò arruginito x il tempo passato (pultroppo mio zio non c'è più) ma ora per lui vorrei ricominciare! quindi se mi arrivassero delle uova di simpsonichthys costai penso che riuscirei a farle schiudere ecc... =)