Visualizza la versione completa : Negozianti dis...onesti
Che vergogna....che alcuni negozianti non sanno fare per niente il loro lavoro....a parte che dicono stupidaggini colossali spacciandosi per esperti....come aver venduto una pianta per egeria densa quando in realtà era una ceratopteris...ma lì passi ....ma ha venduto a mia cognata 2 platy con l'icthyo....e non penso proprio che quei puntini bianchi sulle pinne facciano parte della livrea...
Le vasche di alcuni platy erano piene...ed ora che ho scoperto che anche le piante possono portarlo mi viene paura visto che l'ho comprata lì....(ma non sapevo...) ora la pianta è in acquario ...ieri ho visto 2 pesci con un puntino che sembrava bianco e ho fatto subito a tutti e 2 un bagno di sale corto per precauzione...ogi sembra scomparso e sembra stiano meglio ma li osservo......ed osservo tutta la vasca....certo è che lì non mi vedranno mai più..... -04
assomigliavano a questa foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/platy_20malato2_145.jpg<br>
Controbilanciamo va........
A me è capitato che due negozianti diversi mi dicessero <<i pesci non te li do perchè gli sto curando l'icthyo>> e <<anche se arrivano i pesci, la settimana prossima non te li do perchè li devo acclimatare>>, lo so sono delle eccezioni però ci sono :-)) :-))
quoto Giudima, tra tutte le abilità che dobbiamo avere noi acquariofili ci deve anche essere il senso critico per scegliere il negoziante. pensate che il mio studia tutti i nuovi arrivi..l'altro giorno parlavamo di tumori e mi ha mostrato in 2 vasche diverse (abbastanza popolate) 3 esemplari malati...tra l'altro segnali debolissimi che solo un occhio critico ed esperto può interpretare. Insomma, ok ci sono i negozianti incompetenti...ma viva i negozianti onesti e preparati!
francescodelv
21-02-2010, 04:20
nn sono tutti uguali, però se vai li e non ti dimostri abbastanza competente qualche rischio lo corri.....
....è vero che non sono tutti uguali....e per fortuna.....ed io ne conosco 2..... ma quando capita di trovare quelli come suddetto ...mi fanno arrabbiare...
Bisogna sempre andare dagli stessi di cui ti fidi.....
Meno male che ci sono i forum che ti aiutano e non poco.....e così sai vedere quelli che ti raccontano fesserie..... :-)
francescodelv
22-02-2010, 00:39
....è vero che non sono tutti uguali....e per fortuna.....ed io ne conosco 2..... ma quando capita di trovare quelli come suddetto ...mi fanno arrabbiare...
Bisogna sempre andare dagli stessi di cui ti fidi.....
Meno male che ci sono i forum che ti aiutano e non poco.....e così sai vedere quelli che ti raccontano fesserie..... :-)
il forum aiuta sicuramente.anche le guide, amicizie varie e quant'altro.però devi imparare te(in generale) ad avere occhio su certe cose.ventre, pinne, comportamento, feci.....
DOBERMANN
23-02-2010, 01:31
Quando comprate un pesce, dovete mettere in quaratenna e poi nella vasca comune...
luflorbz
23-02-2010, 10:37
poveri pesciotti..........Solitamente i negozianti qui lo dicono quando hanno i puntini bianchi e comunque spesso si vedono le vasche sotto medicinale.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |