Entra

Visualizza la versione completa : Sarco

paolo.l
28-11-2005, 21:43
E' chiuso da 2 giorni, e si sta formando una pellicola trasparente sulla superfice.

Mi confermate che si tratta di muta?

Gli altri coralli sono regolarmente aperti.

Pfft
29-11-2005, 09:58
E' la muta ... lo vedi proprio perchè si forma quella pellicola trasparente che gli da l'effetto lucido..

unkledave
29-11-2005, 11:55
già già... Ma quanto è grosso? perchè per esperienza quelli grossi (30-40 cm di diametro) impiegano di più per farla, ma la fanno più raramente... comunque potrebbe rimanerti in muta anche una settimana... Se lo hai messo dentro da poco è quella che fa per adattarsi al nuovo ambiente, tienilo d'occhi però perchè se ne fa una ogni settimana-10 giorni vuol dire che c'è qualcosina che non va nell'ambiente intorno a lui, per esperienza il mio la faceva ogni settimana perchè non avevo un acquario adeguato a causa di cattivi consigli... poi ho installato uno schiumatoio adeguato e ho iniziato a somministrare giornalmente dello zooplancton sv.C della elos... costa una ventina di euro ma in un mese non sono nemmeno a metà della prima bustina e ce ne sono altre 3... beh, dopo un paio di mute di assestamento adesso sono 3 settimane che è aperto anche di notte!!! Per la somministrazione basta pucciare un dito bagnato nella bustina e stemperarlo nell'acquario subito dopo aver dato da da mangiare ai pesci... ne sono ghiotti anche loro e lo mangerebbero quasi tutto... ciao ciao

veliero73
29-11-2005, 15:12
Muta vai tranquillo ;-)

paolo.l
29-11-2005, 15:36
Grazie Ragazzi.

In effetti pensavo alla muta visto che ne ho letto le caratteristiche prima di acquistarlo, ma volevo una conferma da parte vostra visto che comunque e' la prima volta che ho a che fare con un Sarco. Tra l'altro animale stupendo mi piace un molto.

Comunque oggi ha iniziato a staccarsi la pellicola e iniziato a tirar fuori qualche polipo.

Un saluto.

veliero73
29-11-2005, 16:00
Tra l'altro animale stupendo mi piace un molto.

Stupendo ed altrettanto strano, ci vuole un po a capirlo profondamente :-))

Comunque oggi ha iniziato a staccarsi la pellicola e iniziato a tirar fuori qualche polipo

ottimo ;-)

unkledave
30-11-2005, 09:35
concordo pienamente! una creatura affascinante, è bellissimo vedere come cambia nel giro di pochissimo tempo!!!