Entra

Visualizza la versione completa : avanotti guppy trasparenti

clitemnestra
17-02-2010, 17:45
ciao a tutti, i miei 2 avanotti guerrieri (unici sopravvissuti) hanno circa 3 settimane e sono ancora trasparenti. quando inizieranno a prendere colore? il padre č tutto rosso la madre č una gold con coda rossa maculata. verranno fuori tutti gold visto che sono ancora cosi chiari?
grazie in anticipo!!

dado.88
17-02-2010, 18:52
clitemnestra, tutto dipende da come gli alimenti. Se dai loro cibo secco per adulti sbriciolato cresceranno molto lentamente, e i colori li metteranno molto pių tardi. Non credo che verranno fuori gold perche il gene dovrebbe essere recessivo.
ciao

clitemnestra
17-02-2010, 19:00
dado.88,
e come mi consigli di alimentarli? io do proprio mangime per adulti sbriciolato e ogni tanto qualche pisellino sbollentato

dado.88
17-02-2010, 19:04
il top del supertop sarebbe far schiudere i naupli di artemia e alimentarli col vivo. Altrimenti esiste artemia liofilizzata oppure decine di mangimi specifici per avannotti. I miei l'ho nutriti anche con merluzzo appena sbollentato, mangime secco proteico addizionato con vitamine, verdure (piselli, spinaci), liofilizzato. Devo dire che sono venuti su bene. :-))

AKISS
17-02-2010, 19:39
anche i miei dopo tante settimane, pių che non crescere non si coloravano, ma da quando ho incominciato a nutrirli con artemia surgelata e a metterli in una vasca pių grande sono diventati in men che non si dica pių colorati di quelli del negozio -05 ! come dice dado.88 dagli da mangiare i naupli e vedrai che dopo
poco tempo arriveranno i primi colori #36#

clitemnestra
18-02-2010, 14:04
io do in vasca 2 volte a settimana larve rosse di zanzara liofilizzate. pensate che vada bene lo stesso? stanno in vasca da 80 litri...lo spazio nn gli manca!!

dado.88
19-02-2010, 11:43
sul chironomus non so aiutarti perchč non l'ho mai usata. Io uso diversi mangimi tra cui artemia liofilizzata. E poi, tenendo i piccoli assieme agli adulti non ho modo di indirizzare bene un particolare cibo solo a loro. Cerco di variare il pių possibile e pare che vada tutto molto bene ;-)