Visualizza la versione completa : avanotti guppy trasparenti
clitemnestra
17-02-2010, 17:45
ciao a tutti, i miei 2 avanotti guerrieri (unici sopravvissuti) hanno circa 3 settimane e sono ancora trasparenti. quando inizieranno a prendere colore? il padre č tutto rosso la madre č una gold con coda rossa maculata. verranno fuori tutti gold visto che sono ancora cosi chiari?
grazie in anticipo!!
clitemnestra, tutto dipende da come gli alimenti. Se dai loro cibo secco per adulti sbriciolato cresceranno molto lentamente, e i colori li metteranno molto pių tardi. Non credo che verranno fuori gold perche il gene dovrebbe essere recessivo.
ciao
clitemnestra
17-02-2010, 19:00
dado.88,
e come mi consigli di alimentarli? io do proprio mangime per adulti sbriciolato e ogni tanto qualche pisellino sbollentato
il top del supertop sarebbe far schiudere i naupli di artemia e alimentarli col vivo. Altrimenti esiste artemia liofilizzata oppure decine di mangimi specifici per avannotti. I miei l'ho nutriti anche con merluzzo appena sbollentato, mangime secco proteico addizionato con vitamine, verdure (piselli, spinaci), liofilizzato. Devo dire che sono venuti su bene. :-))
anche i miei dopo tante settimane, pių che non crescere non si coloravano, ma da quando ho incominciato a nutrirli con artemia surgelata e a metterli in una vasca pių grande sono diventati in men che non si dica pių colorati di quelli del negozio -05 ! come dice dado.88 dagli da mangiare i naupli e vedrai che dopo
poco tempo arriveranno i primi colori #36#
clitemnestra
18-02-2010, 14:04
io do in vasca 2 volte a settimana larve rosse di zanzara liofilizzate. pensate che vada bene lo stesso? stanno in vasca da 80 litri...lo spazio nn gli manca!!
sul chironomus non so aiutarti perchč non l'ho mai usata. Io uso diversi mangimi tra cui artemia liofilizzata. E poi, tenendo i piccoli assieme agli adulti non ho modo di indirizzare bene un particolare cibo solo a loro. Cerco di variare il pių possibile e pare che vada tutto molto bene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |