Visualizza la versione completa : Ragazzi aiutatemi ricomincio.....
Allora come vedete in firma ho un acquario mediterraneo...Bene fin qui...il mio problema è che non essendo un sub nn ho come reperire pesci invertebrati e tutto il resto necessario.....Allora ho bisogno di cambiareeeeeeeee...... :-) :-) Si ho deciso di passare al tropicale....Come vedete la vasca è 105*45*60 e la prima cosa che ovviamente devo cambiare è l'illuminazione che concettualmente è sbagliatissima....cominciate ad aiutarmi con questo pls???? Grazie mille sono sicuro che con la vostra grandissima esperienza riuscirò ad allestire una bella vaschetta....grazie ancora :-) :-)
ALGRANATI
16-02-2010, 08:20
marcox1, con una vasca di quelle dimensioni o vai su T5 da 39W oppure provi i led con una spesa iniziale decisamente + alta
Ciao e grazie x la prima risposta rapidissima :-)) Penso proprio che andrò su t5 da 39w x esempio questa plafo (http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=16588&idn=11013&id1=160&idn1=&id2=166&idn2=&id3=11013&idn3=) caricata poi con neon ati comè????Ho visto prezzi di altre marche un pò altini -05 -05 consigniami :-) :-)
Ragazzi oppure che ne dite di una plafo da 6x39w????Pensandoci bene la vasca è "spessa" solo 45 cm....forza aiutatemi :-) :-)
Per esempio ho visto una blau lumina t5 6x39w che ne dite????
marcox1, io lascerei stare, andrei su una Blau Lumina da 6 x 39 che ha ventole e riflettori singoli. Molto meglio. La 8 x su 45 cm non credo ti entri. Controlla.
Ok allora tu dici che 6 bei t5 ce la fanno ha illuminare la mia vaschetta??? :-)
e come neon io avrei preferito dei bei ati ma quali????Diciamo come combinazioni???GRazie ankora :-))
4 aquablue spezial e 2 bluplus
Ok grazie mille e l'illuminazione è fatta!! :-))
Ora il mio abisso più totale....La somministrazione del CALCIO!!!!! X me è un mondo sconosciuto.....La vasca sarà formata da un DSB che se nn sbaglio aiuta a stabilizzare il calcio nella vasca....Devo prendere x forza reattore oppure somministrando prodotti (esempio kent) insieme al DSB potrei farne a meno???
Grazie ankora ragazzi :-)
marcox1, il reattore è piu comodo e la somministrazione è costante...a lungo andare ti costa pure meno....
Ok e ke reattore mi consigli sempre per il mio acquario??
E ti faccio un'altra domandina se i neon sn 8 e vorrei mettere degli ati che modelli metterei???
marcox1, per quel litraggio il piccolo bubble magus non sarebbe male....il 70
Ottimo e come neon???Grazie ankora!!! :-)
Ottimo e come neon???Grazie ankora!!! :-)
mai avuto i T5 quindi mi astengo dai consigli troppo specifici ;-) ;-)
Ok un'altra cosa approfitto della tua grande disponibilità!!!Ho un H&S a110 f2000 credo ke debba farcela infatti comincerò con questo....se riempendo la vasca mi rendo conto che sia sottodimensionato cosa metto senza svuotare troppo il borsellino??? :-) :-)
Per esempio avevo pensato se l'H&S nn c'è l'avrebbe fatta di optare x un bubble magus bm 160 (Credo k abbia le stesse prestazioni del bm150) opto x questo xchè preferisco i bi pompa....e poi i neon 5 aquablue spezial e 3 blue plus ke ne dite?????Grazie mille!!! Oppure consigliatemi voi!!!!!
Ultimo bubble magus nac6a prezzo davvero interessante!!!!aspetto a voi ragazzi la voglia di ricominciare è davvero enorme.... #19 #19
marcox1, se hai già un H&S, puoi trovare un 150 bipompa sul mercatino. Quando io cercavo il monopompa ce n'erano diversi.
Per il BM, io ho il 150 Pro e va alla grande. IL 160 dovrebbe andare bene.
Mentre il nac6a ha un prezzo vero molto interessante!!!!!!!!!!!!! #22 #22
Il nac6a potrebbe andare????
Ragazzi forse ho trovato ma mi serve solo la vostra conferma ho trovato sul mercatino un lgm600 con aquabee 2001 a soli 150E....la cosa buona è che io ha casa ho provato a costruire uno skimmer e ho comprato una aquabee 2001 modificata dalla lgm perciò ho anke la pompa di ricambio nuova in caso di problemi!!!Aiutatemi è un'occasione #22 #22
Allora?Pls voglio una rispostina.... #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |