Visualizza la versione completa : Cose Da MATTI!!! Niente Più Medicinali Nei Negozi Italiani..
gionvi96
13-02-2010, 21:58
Ciao a tutti...questo è il mio primo topic... lo sto scrivendo perchè oggi mi è capitato di dover curare i miei pesci dalla malattia della corrosione delle pinne, vado in un primo negozio e non trovo niente -05 ...ma mi sono detto...sarò mica capitato in un negozio di naturalisti che non vendono i meicinali....bho... ma non mi sono interessato più di tanto perchè nel mio paese c'è un negozio di animali...andrò lì... e così è stato... sono entrato e ho chiesto un medicinale comune eeeeee la negoziante mi ha detto che i medicinali non li vendono più -04 ...pimo schianto contro un muro di cemento armato... ho chiesto il motivo...e lei mi dice che in italia non li vendono più -05 -05 -05 WHAT???? -04 le ho chiesto il perchè...e lei mi dice che ci sono delle tasse da pagare per l'esportazione...che le fabbriche tedesche & Co. non vogliono pagare... e per rivendicarsi lo stato sapete cosa ha fatto?? ha ritirato tutti i medicinali per acquario in commercio.... -04 -05 -04 -05 -04 :-( -04
ROBE DA MATTI NO?!?!
Cosane dite di questa cavolata??
Avete qualche sito dove vendono sti maledetti medicinali??
Giovanni...
Arrivi un po' tardi .... :-)) tra un po' è un anno che sono stati ritirati e non proprio per i motivi che ti ha detto la commessa -28d# Puoi trovare la discussione in sweet bar, usa la funzione cerca.
In libera vendita ci sono i prodotti Acquarium Munster in regola con le Leggi italiane, nel tuo caso il Dessamor; doversamente nei negozi on line.
Prima di passare ai farmaci puoi descriverci l'acquario ed i valori?
Ciao :-)
polimarzio
14-02-2010, 00:29
Ben detto!
;-)
gionvi96
14-02-2010, 10:43
lo so che sono in ritardo...ma io somo appemna entrato nel mondo dell' acquario...
Allora dicci quando hai allestito l'acquario, i pesci che hai, il litraggio ed i valori, soprattutto nitriti e nitrati. Di solito la corrosione delle pinne è dovuta ad acqua non proprio al top. Si può risolvere anche senza farmaci....il tuo negozio potrebbe misurarti i valori se non hai i test. Ciao
gionvi96
14-02-2010, 14:38
il mio acquario è un 30 lt avviato prima del 2003 nitriti e nitrati sono a zero...è un acquario di comunità.. ci sono dentro tre guppy, 1 scalare, 2 platy, 1 ampullaria, 2 tetra occhi rossi,1 rasbora,2 corydoras, 7-8 neon, e un pesce fantasma...
il mio acquario è un 30 lt avviato prima del 2003 nitriti e nitrati sono a zero...è un acquario di comunità.. ci sono dentro tre guppy, 1 scalare, 2 platy, 1 ampullaria, 2 tetra occhi rossi,1 rasbora,2 corydoras, 7-8 neon, e un pesce fantasma... #23 #23 #17 #17 -04 -04 niente altro #24 #24 ????
#23 #23 #17 #17 -04 -04 niente altro #24 #24 ????
Scusami, so che c'è poco da ridere, ma non resisto :-D :-D ! Troppo forte :-D :-D :-D !
gionvi96, battute a parte in effetti quei pesci stanno un po' strettini -28d#
e sono quello che viene chiamato un bel fritto misto.
I valori saranno senz'altro fuori range. Dal 2003 è sempre stato in funzione? o per meglio dire acceso?
Non ti dico nemmeno di prendere un acquario più grande perchè dovresti dividere prima di tutto gli abitanti, se leggi nel forum ti potrai fare un'idea, magari posta in primo acquario :-)
Al momento il consiglio principale è di fare un bel cambio d'acqua alla stessa temperatura mi raccomando e con una buona dose di biocondizionatore, ciao
eltiburon
15-02-2010, 00:11
Fa come dice Crilù e dicci i valori: pH, NO2, NO3, KH, GH. E quali pesci si sono ammalati?
Giudima, Axa_io, nn trovo nulla da ridere !questo'e il classico errore che il 90% degli acquariofili commettono ed la principale causa di patologie in vasca,ma questa realta l'abbiamo scoperta commettendo noi i suoi stessi errori.anziche'sorridere che personalmente la vedrei ocme un presa per il culo mi impegnerei a dare giuste spiegazioni al ragazzo.
come ti e' gi' stato detto i mdicinali per uso acquarilfio nn ci osno piu' da parecchio tempo.orala prima cosa che devi fare e' postare i valori dell'acqua e daRE UNA DESCRIZIONE DELLA patologia che osservi.nell'ipotesi che cio' che osservi sia rprio una corrosione delle pinne puoi leggere in schede dimalattie cosew' questa patologia,scoprirai tuo malgrado che essa e' casuata prorpio da sovraffollamento dellla vasca ed in piuu' con specie nn compatibili.il utto provoca stress che come per lgi umani e la pirma ofnte di patologie.
in 30 litri il mio ocnsilgio e di allevare guppy e basta!
lele 32, sono stato frainteso......, ma di fronte a certe esagerazioni l'affermazione tra l'attonito e lo sconforto ci scappa.....
Se poi ti pare che io dispensi pochi consigli, oppure se non ci si può permettere di uscire un attimo dal percorso tracciato, mi dispiace ma non so che farci....................
Senza alcun intento polemico, naturalmente ;-)
Giudima, senzza polemizzare oltre penso di essere stato chiaro.cerchiamo nel possibile di aiutare l'utente in base alla ns possibilita'. :-)
Giudima, senzza polemizzare oltre penso di essere stato chiaro.cerchiamo nel possibile di aiutare l'utente in base alla ns possibilita'. :-)
Anche io sono stata fraintesa, non era polemica, per amor di Dio! A me Giudima mi "bacchetto" per il "fritto misto" che avevo in vasca ed è stato lui che mi ha seguita e aiutata per superare il picco dei NO2, dicendomi: ''ora pensa di sistemare la popolazione''. Certo, io sono la prima a dire che ho sbagliato e avevo XZY pesci in 54 l. netti :-) .
Non era polemica, ho quotato Giudima perchè mi è venuto in mente quello che ho combinato poco piu' di 4 mesi fa #17 .
Arrivi un po' tardi .... :-)) tra un po' è un anno che sono stati ritirati e non proprio per i motivi che ti ha detto la commessa -28d# Puoi trovare la discussione in sweet bar, usa la funzione cerca.
In libera vendita ci sono i prodotti Acquarium Munster in regola con le Leggi italiane, nel tuo caso il Dessamor; doversamente nei negozi on line.
Ciao :-) Sareste così gentili da farmi un link perchè in sweet bar ho provato ad entrarci ed anche con la funzione cerca ho trovato 230 argomenti in merito...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=239141&postdays=0&postorder=asc&start=0
gentilissimo. Grazie 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |