Visualizza la versione completa : AIUTO problema nitrati
roberto26772
27-11-2005, 20:46
ho un grossissimo problema con i nitrati vorrei qualche consiglio per ridurli. grazie
gheroppi
27-11-2005, 20:53
Io so che esistono delle resine apposite. Oppure cambio frequente di acqua, meglio se d'osmosi dato che quella del rubinetto ne contiene già una buona quantità. E' inoltre importante capire la causa. Sovrapopolamento, troppo mangime, manutenzione scarsa... Sifoni il fondo? Ogni quanto? Se dai maggiori informazioni su tutti i valori dell'acqua e sulla composizione del tuo acquario utenti più esperti per me ti prenderanno per mano. Anch'io ho lo stesso problema e sto cercando di affrontarlo.
*Tuesen!*
27-11-2005, 22:10
ci vogliono informazioni sulla vasca.......conduzione, litraggio, popolazione attrezzature.......e come si fà a dare un consiglio così senza dati in mano? #24
Io so che esistono delle resine apposite.
priprio quelle non funzionano.
roberto26772, il problema va risolto a monte....mi sppiego se una vasca gira bene i nitrati nin ci devono essere.....ciò significa che hai un problema però senza compilare il profilo darti una mano è difficile.
Servono info sulla vasca.
roberto26772, il problema va risolto a monte....mi sppiego se una vasca gira bene i nitrati nin ci devono essere.....ciò significa che hai un problema però senza compilare il profilo darti una mano è difficile.
Servono info sulla vasca.
esatto #36# troppi inquinanti organici in vasca compila profilo ;-)
roberto26772
28-11-2005, 19:20
La vasca e di 350l(270+80sump) ,schiumatoio schuran filtro antifosfati ruwall filtro antifosfati e silicati rowa lampada sterilizzatrice ruwall .
ph 8 no2 0 ca 430 mg 1100 po4 0 densita 1024 40kg circa di rocce vive
1 flavescens 1 volpinus 1 volitans 1 amphiprion ocellaris 2 chrysiptera cyanea
una decina di coralli molli che non elenco perche non conosco i nomi di tutti.
da unpaio di giorni ho introdotto il filtro anti nitrati ruwall.la vasca gira da piu di un anno (ottobre 2004).come informazioni possono bastare?
ho fatto un cambio di acqua il 20/11 di circa 70l e aggiunto carbone attivo per i sucessivi 5 giorni.vorrei qualche consiglio anche perche il filtro no3 ci va circa un mese prima di essere innescato o forse piu
Ti riporto la mia esperienza, nitrati molto alti a causa del fondo in sabbia con granulometria media. Non hai idea quanto sedimento si era formato dopo circa 2 anni di attività della vasca, ad un certo punto ho avuto una espolosione algale che non riuscivo più a controllare.
L'unico risultato dopo svariati tentativi è stato quello di eliminare il fondo risolvendo la situazione.
roberto26772
28-11-2005, 20:59
il fondo e con granulometria media,ma la quantita e veramente minima in alcuni punti si vede anche il vetro di fondo come sotto le rocce
pipistrello
29-11-2005, 09:57
io ho lo stesso problema n°3 30 mg lt
roberto26772, hai pesci importanti per 270l soprattutto il volitans.....
modello schiumatoio??? Non conosco lo schuran però a naso con i pesci che hai dovresti mettere uno schiumatoio bello potente altrimenti i nutrienti saliranno sempre.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |