Visualizza la versione completa : Allestimento nuova vasca
Dunque, dunque...
gradirei sapere secondo i nuovi standard quante rocce vive consigliate per una vasca da 441 litri lordi, che dovrebbero poi essere circa 350 netti.
90x70x70
Tracimazione a 5cm dal bordo e circa 70/80 litri di sump.
Illuminzione 1x400w+2 t5 24w
Thanx,
G
SupeRGippO
27-11-2005, 16:23
Non c'e' una regola fissa...
Mi spiego prima che qualcuno mi sbrani e cominci con le solite regolette...
Dipende tutto dalla qualita', dal tipo e dalla disposizione che vorrai dare alle rocce.
Per una 440 litri ti consiglio di prenderne circa 80 kili, sceglile belle porose ed evita i massi da 10 kili...
poi allestisci ed avrai tutto il tempo per prenderne altre se ti servono.
;-)
Pugnetta
27-11-2005, 18:39
Non c'e' una regola fissa...
Mi spiego prima che qualcuno mi sbrani e cominci con le solite regolette...
Dipende tutto dalla qualita', dal tipo e dalla disposizione che vorrai dare alle rocce.
Per una 440 litri ti consiglio di prenderne circa 80 kili, sceglile belle porose ed evita i massi da 10 kili...
poi allestisci ed avrai tutto il tempo per prenderne altre se ti servono.
;-)
Quoto.... inoltre se metterai un bello schiumatoio con le palle non è neccessario che guardi alla solita regola 1kg ogni 4/5 litri.
Secondo me anche qualche kilo in meno ;-) ;-)
A mio modesto parere è importantissima la disposizione delle rocce.
Non a senso (parlo per me) ammucchiare rocce su rocce per metterne il più possibile. non riuschiremo a dar loro una corretta circolazione d'acqua e di conseguenza lavoreranno peggio, e spenderemo di più. #09 #09
Meglio qualche kilo in meno e disporle in maniera adeguata, con pochi punti d'appoggio, magari usando perni in pvc per fissarle tra loro :-)) :-)) :-))
Dunque, dunque...
gradirei sapere secondo i nuovi standard quante rocce vive consigliate per una vasca da 441 litri lordi, che dovrebbero poi essere circa 350 netti.
90x70x70
Thanx,
G
Ciao gleam, che tipo di disposizione hai intenzione di fare????
ho la vasca uguale alla tua, ti posso dire che ho inserito circa 55 Kg sollevandole dal fondo con una grata di 8 cm. Per farti un'idea della mia disposizione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31897 ;-)
Scusa è... ma non ho ancora imparato a vedere gli allegati mi spighi come si fa?
Dunque, dunque...
90x70x70
Thanx,
G
Ciao gleam, che tipo di disposizione hai intenzione di fare????
ho la vasca uguale alla tua, ti posso dire che ho inserito circa 55 Kg sollevandole dal fondo con una grata di 8 cm. Per farti un'idea della mia disposizione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31897 ;-)
nel post non ti si carica l'immagine in automatico???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |