Entra

Visualizza la versione completa : miracle mud

lucafeccia
27-11-2005, 13:18
ciao! c e' qualcuno ke ha una vasca con filtro a miracle mud? avrei bisogno di qualche info!! grazie!

Modder
27-11-2005, 21:19
ce ne sono pochi.ho sentito che funziona di più un semplice refugium con qualche alga superiore.

waveform
28-11-2005, 08:02
Modder,
MM è un metodo di conduzione mentre un refugium con alghe non lo è. Non ha senso parlare di più o meno efficiente in questo caso.

lucafeccia,
cerca di omone_rm, lui lo usa.

diego91285
28-11-2005, 11:48
un negoziante della mia città lo usa e si lementa che non riesce a tenere bassi i fosfati (la vasca è circa 500l con pochi pesci piccoli e non molti invertebrati) mentre dice che è molto contento x i nitrati ma considerando che i nitrati sono molto meno deleteri dei fosfati (a parità di concentrazione) vuole cambiare metodo...

lucafeccia
28-11-2005, 14:06
grazie ragazzi! cmq io ho letto un po su siti americani, li si usa molto, e sembra ke funzioni molto bene, Diego mi sembra strano ke i fosfati siano alti, uno dei pregi del MM e' ke li tiene bassi! probabilmente non ne ha usato abbastanza, x una vasca da 500 l ne serve un bel po con un ampia sump xke il contatto acqua/MM deve essere massimo! cmq personalmente questo nuovo metodo mi attira e puo solo ke fare bene aggiungerlo ad un berlinese puro non vi sembra? al max si aggiunge un piccolo skiumatoio, anke se non e' previsto nel metodo a MM!
ciaoooooooo

cirrus
01-12-2005, 21:08
grazie ragazzi! cmq io ho letto un po su siti americani, li si usa molto, e sembra ke funzioni molto bene, Diego mi sembra strano ke i fosfati siano alti, uno dei pregi del MM e' ke li tiene bassi! probabilmente non ne ha usato abbastanza, x una vasca da 500 l ne serve un bel po con un ampia sump xke il contatto acqua/MM deve essere massimo! cmq personalmente questo nuovo metodo mi attira e puo solo ke fare bene aggiungerlo ad un berlinese puro non vi sembra? al max si aggiunge un piccolo skiumatoio, anke se non e' previsto nel metodo a MM!
ciaoooooooociao,
io l'ho attivato da meno di una settimana. E' troppo presto per vedere qualche cambiamento. C'e' chi dice che non funziona e c'e' chi dice che funziona.... per ora provo e poi si vedra' cosa succede. Anch'io ho un sistema berlinese con sump e schiumatoio a cui ora ho aggiunto un refugium con MM.
Ciao frank

waveform
02-12-2005, 07:57
Stai mischiando? . #07 #07

cirrus
04-12-2005, 00:56
Stai mischiando? .

beh! non e' che posso passare drasticamente da un sistema all'altro senno' con che filtro vado avanti ? se hai per caso vosto anche la pubblicita' del MM su CORALLI si vede una vasca inserita sul filtro esistente. Per ora vado avanti con tutti e due i sistemi in cascaca,poi quando partira' la vasca col MM dismettero' il filtro della sump,ma lascero' lo schiumatoio per qualche altro mese fino a che non smettera' di funzionare da solo ( cosi' dicono...)

Per ora non succede niente anche perche' non e' altro che una vasca in piu' sulla linea.
Ciao
:-D

waveform
04-12-2005, 13:33
Pensavo che la vasca fosse partita direttamente con MM.