Visualizza la versione completa : Chrisyptera parasema
Squaletto77
07-02-2010, 21:53
Salve,
vorrei inserire nel mio acquario due Chrisyptera parasema piccoli, ho letto che sono i meno aggressivi e nel mio acquario potrei mettere una coppia.
Secondo voi può andare? E poi sapete come riconoscere un parasema maschio dalla femmina?
Ciaooo!! :-)
janco1979
07-02-2010, 22:32
Io eviterei tutti i Crysiptera...
In spazi piccoli sono davvero bastardi...
Non so' aiutarti comunque sul diformismo..
vorrei inserire nel mio acquario due Chrisyptera parasema piccoli, ho letto che sono i meno aggressivi
Dove l'hai letto. . . su Tiramolla ? #24
Alessandro Falco
08-02-2010, 04:00
Wurdy, -ROTFL-
Squaletto77
08-02-2010, 14:26
Boh.. non so che dire.. comunque l'ho letto su Nozioni per l'acquario di barriere Daniel Knop e Pesci marini tropicali d'acquario Roberto Nistri.
Squaletto77, a parte le battute ;-)... le crysiptera come i dascyllus, chi più chi meno, sono pomacentridi che hanno tutti un pessimo carattere, molto aggessivi e territoriali, io non li metterei.
Alieno78
08-02-2010, 20:17
Io ho un Dascyllus ed un Pomacentrus coelestis in 250 litri e devo dire che convivono ma appena uno dei due infrange il territorio altrui si rincorrono, non si sono mai beccati però, c'è reciproco timore sono anche della stessa grandezza.
il mio consiglio è quello di inserirne uno solo.
il mio parasema non ha mai dato problemi, anzi, molto timido
giajmo79
09-02-2010, 18:38
Non metterne ne due ne uno...non si faranno scrupoli ad attaccare anche un pesce più grosso....a me hanno ucciso praticamente uno zanclus che avevo inserito, che era almeno 5 volte più grande.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |