Visualizza la versione completa : potos in acquario: come e dove
salve a tutti!! dopo aver usato la funzione cerca, ho capito che il potos può essere messo con le radici in acquario...
- la storia del lattice tossico è vera? quindi devo far radicare la talea all'esterno?
- le foglie devono essere tutte emerse?
- come potere ciuccia nitrati è pari al cerathophyllum?
grazie a tutti!
°Gandalf°
06-02-2010, 19:04
1:Scusa, ma non ho capito.Che cos'è la storica del lattice tossico?
2:Si tutte emerse.
3:Si, forse anche più del Cerathophyllum
grazie °Gandalf°, in un topic che ho trovato con il cerca, veniva detto che la talea di potos ha un lattice tossico e che quindi va inserita in acquario già radicata...
°Gandalf°
06-02-2010, 19:14
Siceramente non lo so, penso sia una bufala, però per sicurezza metti una talea di photos in un vaso, e quando ha radicato la metti in acquario. ;-)
si beh per sicurezza farò così... è che adesso sono curioso...
allora su internet la indicano tossica per gatti e pappagalli a causa dell'ossalato di calcio.. in acquario chi ce l'ha a notizie e esperienze a riguardo?
Come è andata a finire col potos?
Dalla Pietà
21-03-2012, 14:36
Ciao ale...
Io la uso su quasi tutte le vasche... (se ti possono essere di aiuto metto delle foto)
Sicuramente assorbe molti no3 , le foglie che restano in acqua alla lunga marciscono.. non hanno bisogno di molta illuminazione, anzi, la molta luce le porta a schiarirsi fino a diventare completamente bianche... Anche io so che il liquido biancastro e tossico ma non saprei dirti il perchè, per questo motivo le faccio radicare sempre in altri contenitori! la radicazione è piuttosto lunga...
In una vasca ho anche del "PHILODENDRON PERTUSUM"!
Io la sto facendo radicare nell acquario Ma di lattice bianco nn ne vedo proprio e i pesci stanno bene ed è dentro da 3 giorni
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
danisuper84
30-03-2012, 11:23
Interessa anche a me la discussione, ho del potos già radicato in un contenitore e vorrei inserirlo in acquario. Novità sulla tossicità?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |