Visualizza la versione completa : un consiglio sulla scelta di killi
salve amici "killofili"
sono totalmente inesperta su questa famiglia e vi chiedo un consiglio.
ho una vasca di 70 l che ospita una coppia di p. pulcher e vorrei inserire qualche pesciolino adatto al biotopo.
ho letto che molti killi sono originari dell'africa occidentale (come i pulcher) e vorrei inserirne qualcuno,ma vi chiedo consiglio su quale specie scegliere dal momento che ho ph alcalino,intorno ad 8.
potete aiutarmi?grazie!
Marco Vaccari
06-02-2010, 19:39
ciao Giadina!
..come consiglio killi e ciclidi nani ti rimando alla discussione di Lo-renzo in "vasche tematiche"..
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=284389&postdays=0&postorder=asc&start=15
dove si è parlato dell'inserimento di epiplatys in una vasca con il tema Africa occidentale...
Mi sento di dire che, per pensare a inserire un gruppetto di killi robusti di superficie, 70 litri siano un po' pochini, e comunque sufficienti alla coppia di pulcher, che, se tenuta bene, si riproducerà presto e diventerà una piccola colonia di pulcher ;-).... gli epiplatys li metterei dai 100 litri in sù...
se riesci a mettere una foto della tua vasca, magari abbiamo un quadro migliore della situazione..
ciao ciao!
Marco
ciao Marco!
grazie per la risposta...avevo letto il post in questione,ma il mio dubbio era sul ph 8 #24
cmq se la vasca è piccola è un altro discorso #36#
aspetterei a postare foto della vasca perchè ad inizio sett dovrebbero arrivarmi delle piante e allora con le nuove piante inserite posterò foto ;-)
allora tu mi consigli di lasciare la coppietta da sola?
Marco Vaccari
06-02-2010, 22:58