PDA

Visualizza la versione completa : Feci strane Plecostomus

Axa_io
05-02-2010, 02:17
Si, credo che sia un Pleco il mio "pesciotto". Non sgridatemi, so che la vasca è piccola, e spero di poterli dare una casa piu' grande. Intanto, oggi quando ho acceso le luci, noto come al solito le sue feci, ma mi chiedo: cosa cavolo è "quella roba" nelle feci del mio pleco?

Sapreste aiutarmi? Grazie.

crilù
06-02-2010, 01:45
Axa_io, se sei sicura che siano del pleco non sono feci normali, di solito si presentano come dei piccoli pezzettini ma ini sul nero e belli duri, non vorrei che avesse qualcosa pure lui....ha del legno da succhiare? gli dai verdura?

Axa_io
06-02-2010, 02:49
Le do pastiglie da fondo con vitamine e spirullina della JBL, e anche zucchine. Legno non ne ho piu' l'ho buttato via quando ho smantellato la vasca :-( . Ma lui, ultimamente, le fa così, lunghe...non so come mai! Forse è troppo una pastiglia per lui? E ho comprato delle scaglie a base di verdure, lievito, spirullina, vitamine, e credo che quel colore, è dovuto a quelle. Ma non capisco quella cosa la' dentro cosa possa essere :-( .

crilù
06-02-2010, 11:31
Beh...l'unica era prenderle e sezionarle :-)) Vedi se riesci ad unserire un legnetto, lo fai bollire per bene e lo raffreddi. Diminuisci un pochetto il cibo, nutrendo gli altri qualcosa avanza sempre per lui, poi dipende se le pastiglie sono del tipo grosso o piccolino, ciao

Axa_io
06-02-2010, 12:16
Beh...l'unica era prenderle e sezionarle :-)) ... poi dipende se le pastiglie sono del tipo grosso o piccolino, ciao

Bleah, io? Sezionare la cacca. Neahhh #12 . Sono piccoline le pastiglie, ma secondo me, mangia anche quello che avanza dagli altri (avannotti), perchè anche stamattina, erano lunghe e misto pastiglia e colore chiaro come i micro granuli per avannotti. La cosa che mi preoccupa, sono le feci filamentose che fa. Ne ho trovate in vasca... Gli do per 2 giorni zucchine e aglio!

Se mi si ammala il Pleco, sono rovinata.

OT:

Sarebbe una strage per noi, per il mio bimbo. Non lo stacco dalla vasca per 2 giorni :-( . Così ha fatto l'anno scorso quando mi hanno avvelenato il boxer. Ha abbracciato urlando la cuccia e gli chiedeva dov'era andato e perchè è morto. Per un mese ha disegnato angioletti e li portavamo i foglietti in chiesa. Se la chiesa non aveva la porta aperta, infilava il disegno sotto la porta.

Axa_io
07-02-2010, 02:34
A dieta :-D ! Zucchina imbevuta in succo d'aglio. Come fa a resistere? Via tutti :-)) !

A parte scherzi, spero che sta bene dal aspetto che ha #12 ...

http://i32.photobucket.com/albums/d21/io_axa/Pleco.jpg

Scusate ma la zucchina ha fatto effetto #17 (l'ho beccato sul vetro così si vede bene anche la pancia, ventosa, e la cacchina .).

http://i32.photobucket.com/albums/d21/io_axa/Pleco1.jpg

crilù
07-02-2010, 16:10
Axa_io, non dargli più cibo....pancia troppo gonfia :-(

Axa_io
07-02-2010, 23:26
Axa_io, non dargli più cibo....pancia troppo gonfia :-(

O Signore #23 #23 #23 , è grave???

crilù
08-02-2010, 11:43
Magari no...ma lascialo a stecchetto per un po' e vedi se questa pancia si sgonfia almeno un po'. Considerate anche le feci - anormali per un pleco - per me ha qualche problemuccio intestinale. Questi pesci hanno bisogno di lignina, hai dei tronchi nella vasca?

Axa_io
08-02-2010, 12:03
No, l'ho buttato via quando ho smantellato tutto #09 . Cosa posso darli per ora, che sostituisca il "legno"? Il fatto è, che ho dato pochissimo da mangiare stamattina agli avannotti. Sai cos'ha fatto??? E' uscito subito a spiluccare sul fondo #07 ! Sembra morto di fame! E se le metto un spicchio d'aglio dentro, se lo "mangerà" ? #24
E dove sono andata a comprare il legno che era gia' in una vasca avviata, non compro piu' niente da quelle acque infette -04 . Legni che ho in giardino, andrebbero bene #12 ?
Salice, melo, pero, fico, cilieggio, pesco, pino marino, albicocche, cacchi #12 .

Axa_io
08-02-2010, 12:06
P.S. Stanotte ho provato i valori nella vasca. Direi ottimi:

NO2 > 0,005 ppm (non misura di meno di 0,005)
NO3 - 20

reagente liquido professionale della Drops

crilù
08-02-2010, 15:02
Nessuno di quei legni va bene o perlomeno non li userei e non vengono usati di solito.
Prendi un legno apposito da acquario (li vendono anche su eBay), di quelli dove si legano le piante e lo fai bollire per un po, lo sciacqui e lo lasci a bagno che si raffreddi....con la bollitura non sopravvive nulla.
Se l'aglio te lo mangia...prova...ma solo aglio ed una volta, poi lascialo a digiuno a costo di separarlo, ciao

Axa_io
08-02-2010, 15:07
Ok, grazie mille.

Axa_io
11-02-2010, 15:14
Ho comprato un nuovo pezzo di legno per il mio "siluro" #36# ! Il negoziante mi fa: basta sciacquarlo. Col cavolo! Ho letto in vari topic qui che bisogna bollirli. Infatt l'ho bollito e l'acqua era marrone scuro. L'ho risciacquato con l'acqua dal rubinetto, e per ora se lo studiano gli avannotti :-)) . Sono curiosa quando si decidera' di uscire da sotto il filtro se lo esplora #17 . Ho comandato le pastiglie apposta per i pesci da fondo, per il pleco, della Tetra, dicendoli che quelle che mi ha venduto della JBL, sono per tutti i pesci, ma non per il Pleco -04 .

Axa_io
11-02-2010, 23:53
Era proprio la lignina che li mancava. Poveretto il mio pescione!
Cioè, è impressionante! Non si stacca piu' dal legno. Luci accese o no, lui sta attaccato e se lo "gusta" tutto -11 . Le feci sono diventate come hai detto tu Crilu'. Normali. Grazie mille.

Ora lo controllo se li diminuisce la pancetta, ma chi lo vede piu' se continua a star attaccato al legno :-D ?

crilù
11-02-2010, 23:58
Se guarisce mi devi un caffè...... :-))

Axa_io
12-02-2010, 02:29
Anche 3 :-) ! Cara lui, è ancora lì, neon accesi, e non si stacca da quel benedetto legno!
Ho qualche foto, vedo cosa son riuscita a fare #17 ...
Non ti preoccupare, non ha nulla addosso, non so perchè in una foto si vedono come dei "bozzi" #17 .

crilù
12-02-2010, 15:48
Non è bianchiccio vero? Bello grossino già....

Axa_io
12-02-2010, 16:06
No, era notte, la luce del neon, il flash, è normale. Anzi, stamattina ho trovato tanta di quella cacchetta lunga e nera :-D . Si è staccato dal legno stamattina, ti rendi conto? Ora è nascosto sotto il filtro. E' sazio di lignina. Nooo, ha 10 cm. tra testa e coda, non è ancora grande #19 . Sembra #17 .
Guarda la foto dove era attaccato sul vetro, che il vetro ha 40 cm. d'altezza, e 3 cm. sono sotto il coperchio. Si, una decina di cm. tra testa e coda. E quelli sono gli avannotti di un mese e mezzo :-) .