PDA

Visualizza la versione completa : pesce cardinale morto...

niko21387
04-02-2010, 01:28
ciao ragazzi,ieri ho comperato un cardinale abbastanza giovane(circa 3 cm compresa coda)...l ho inserito in vasca a luci spente ancora in busta,e ho fatto alcuni fori con uno stecchino per acclimatarlo e abituarlo pian piano ai valori dell acqua(circa 30 min)...poi l ho liberato e dopo un piccolo giro si è rifugiato fra le rocce,poi,dopo 15 min ho acceso 2 t5 per concludere la luce girnaliera e direi che mancavano circa 25 min...appena si sono spente le luci mi sono assentato per circa 30 min e al mio ritorno vedo il cardinale attaccato alla grata della koralia 3(nn riusciva a liberarsi dal risukkio)era praticamente immobile...spengo la pompa terrorizzato e vedo ke si libera e torna a nascondersi...nn sapevo ke fare quindi ho lasciato le pompe spente una mezzoretta,poi le riaccendo pensando sicuro ke nn sarebbe risuccesso e invece mi accorgo sempre dopo un pò ke è riattaccato alla stessa pompa...
spengo e vedo ke nn è lucido(praticamente semi morto)senza forze...penso ad una soluzione e dato ke nn ho una sala parto ne improvviso una con una bustina per congelare alimenti aperta,fissata lull angolo della vasca con 2 calamite una x vetro....ma il giorno dopo lo trovo morto...(tutto questo è successo di notte)
ke ne dite kh 12,no2 0,01,ca440,no30,mg1060

niko21387
04-02-2010, 01:32
nn avevo più spazi cmq volevo dire ke la mia scelta è stata fatta di fretta xkè il negozio stava x kiudere e infatti il cardinale nn mi sembrava molto sveglio(pensavo ke cmq era un pesce ke nn si muoveva molto)
devo dirvi ke cmq ho messo in vendita la vasca al completo per vari motivi,ma sto continuando a tenerla come sempre(con il max dell attenzione)e se nn dovessi riuscirci x prima dell estate la terrei con le dita incrociate...

niko21387
04-02-2010, 01:48
le dita incrociate x la mia paura del caldo estivo....

serghio
04-02-2010, 02:15
immagino che tu stia parlando di un kauderni... non è un pesce che nuota come un pazzo, quindi è normale che quando lo hai preso nn sembrasse molto sveglio. però, quando vai li con il retino dovrebbe cominciare a schizzare a dx e a sx per nn farsi prendere.
a parte questo cosa vuol dire NO2 a 0,01? immagino che sianoa 0 e basta, anche perchè morirebbe tutto e non solo il kau. evidentemente aveva già problemi in partenza, altro non saprei.
io tornerei dal negoziante e mi farei risarcire in qualche modo (anche se credo che sia già finito nel paradiso dei pinnuti.... il cesso). se invece il pesce cel'hai e il negoziante non ti viene in contro ti rimane 1 cosa da fare: cambia negozio.

niko21387
04-02-2010, 02:31
serghio, infatti questa è una cosa ke volevo kiarire....faccio i test a goccia e alla fine l acqua rimane leggerissimamente gialla...praticamente nn posso definirla limpida come l acqua e quindi dico 0,01 xkè nella tabella dei coori ke ho è il colore ke si avvicina di più,anke se però penso ke sia anke un pò + kiara rispetto al primo bollino giallo!

niko21387
04-02-2010, 02:32
cmq aggiungo anke ke nn ha reagito molto al retino,è stato preso molto facilmente.

serghio
04-02-2010, 02:36
per il test che marca è? perchè a volte si può leggere solo il valore più basso anche se stanno a 0. e poi come ti dicevo morirebbe tutto.
se il pesce non schizzava con il retino è quello. te lo dico perchè ne ho pescati tanti di pesci (anche kau) e quando è così....
anche il tomentuosus sta sempre fermo come una sagoma, ma quando cerchi di pescarlo salta fuori dall'acqua -04

niko21387
04-02-2010, 02:41
il pesce ce lho ancora nel cestino credo...xkè il water in soffitta nn funziona...ke dici ci provo con il negozio domani?cmq grazie dell aiuto ;-)

niko21387
04-02-2010, 02:41
e un pò mi vergogno x averlo messo li! #07 #07 #07

niko21387
04-02-2010, 02:42
i tes sono JBL

serghio
04-02-2010, 02:45
Credo di averli usati all'inizio e ricordo che dava giallo anche se erano a zero

serghio
04-02-2010, 10:05
anzi, i miei erano Tetra ma probabilmente funzionano in modo simile

niko21387
05-02-2010, 03:01
sono tornato adesso da lavoro....ke vitaccia!!! :-D :-D :-D
cmq oggi ho telefonato al negoziante ke mi aveva venduto il "cardinale"e gli ho spiegato la situazione...probabilmente domani o più in là ne prenderò un alro e mi ha assicurato di star tranquillo xkè mi tratterà bene...vedremo!lui mi aveva consigliato di metter anke un pesce "tecnico"come lo aveva definito lui....tipo un chirurgo..magari prendo quello,almeno ne approfitto x lo sconto....dato ke costa molto. c è anke un altro pese ke mi piace ke dovrebbe esser sempre alghivoro,il nome nn me lo ricordo ma è rosso con strisce nere verticali (tipo grigliato)e è anke un pò blu e giallo.

serghio
05-02-2010, 07:34
Io ti consiglio di evitare pesci di questo genere perchè hai una vasca troppo piccola e soffrirebbero.