Visualizza la versione completa : Pesci a Bologna?
Mi consigliate dove acquistare pesci a Bologna e vicinanze, ovviamente alcuni gia' li conosco ma mi farebbe piacere sapere i vostri pareri, poi se sapete qualche grossista sarebbe il top #36# .
Ciao e grazie
Io vado sempre a "acquario croce coperta" e mi trovo molto bene, sono molto competenti e non cercano di venderti più del dovuto :-)
AlessandroBo
10-03-2010, 00:56
mai andato da quelle parti...io per ora ho visto zoogiard e coral acquarium...nn sn convinto da nessuno dei due... mi hanno parlato bene per i ciclidi di quello all'inizio di andrea costa.
In realtà a Bologna non ci sono negozi degni di nota. Sono tutti venditori, chi più chi meno, pochi veri appassionati.
Il negozio dove ho trovato i pesci più in salute è AcquarioMania a Borgo Panigale.
Aggiungerei che siamo messi maluccio qui a Bologna, purtroppo bisogna saper scegliere e conoscere bene con chi si ha a che fare, senza avere fretta di acquistare nessun animale...
------------------------------------------------------------------------
Aggiungerei che siamo messi maluccio qui a Bologna, purtroppo bisogna saper scegliere e conoscere bene il negoziante senza avere fretta di acquistare nessun animale... ;-)
-
Aggiungerei che siamo messi maluccio qui a Bologna, purtroppo bisogna saper scegliere e conoscere bene il negoziante senza avere fretta di acquistare nessun animale... ;-)
A quando sto vedendo dire messi malucci e dir poco..
Mi permetto di dissentire.
all'Acquario croce coperta mi son sempre trovato bene, non cercano di venderti nulla più del necessario. Quando chiedi dei pesci generalmente ti chiedono cos'hai già in vasca e se chiedi piante ti domandano illuminazione, ecc...
come detto mi sono sempre trovato bene ed è stato raro veder morire dei pesci appena comprati.
luk1980 puoi dissentire senza dubbio, ma se i bolognesi fanno 300 km. per andare a comprare dei pesci senza prendere fregature continue un motivo ci sarà...
Unitevi al gruppo alla prossima cena, che tra parentesi era in bella mostra in Sweet Bar, e scambiamo le opinioni di presenza...
Come scrive Gha maluccio e dir poco...
Prova a farti un giro per negozi e chiedi un preventivo per una vasca artigianale, corredata di tutto il necessario e poi riferisci...
E poi dai una bella occhiata alle vasche per il dolce ed osserva varietà e stato di salute delle specie presenti e vedi se non ti passa la voglia di rischiare...
dony3000
12-03-2010, 16:13
io x venire a bologna da coral aquarium ci ho fatto 4 ore di treno xD
io x venire a bologna da coral aquarium ci ho fatto 4 ore di treno xD
Potevi rispiammartele per quello che vale..Ci sono andato un paio di volte e secondo me è abbastanza scadente.
Vorrei dire la mia anch'io.....
per i pesci lasciate stare la zoogiardineria 3 / 4 pesci morti per vasca come media...poi inoltre mi è capitato di andarci un giovedi pomeriggio quando gli erano appena arrivati i pesci , li mettevano nelle vasche e te li vendevano subito senza tenerli nemmeno una settimana in osservazione ,quindi figuratevi che pesci possiamo portarci a casa nelle nostre vasche.
coral acquarium direi che di solito ha abbastanza assortimento e i pesci mi sembrano sani
acquariomania a Borgo Panigale buon assorrtimento di pesci ma scarso a prodotti e mangimi.
Hobby acquari Via Andrea Costa sono molto competenti è forse il negozio più professionale di Bologna a mio giudizio, però la qualità la paghi (un pò caro)
questi sono i miei pareri personali, possono essere condivisi o non.-28-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |